skin

As.tro Piemonte ed Emilia: 'Pieno appoggio a lavoratori del Lazio'

26 aprile 2021 - 14:23

I consiglieri piemontesi ed emiliano romagnoli dell'associazione As.tro a supporto della manifestazione dei lavoratori del gioco del Lazio in calendario il 29 aprile.

Scritto da Redazione
As.tro Piemonte ed Emilia: 'Pieno appoggio a lavoratori del Lazio'

Come già accaduto in Piemonte, l’obiettivo principale della manifestazione in calendario il 29 aprile a Roma sarà quello di rappresentare e denunciare il “game over” del gioco legale a causa dei limiti imposti dalla legge regionale del Lazio, che come noto, comporterà l'applicazione del distanziometro anche alle attività già autorizzate, alla fine di agosto.

Effetti negativi, come quelli sull’occupazione a rischio licenziamento, recrudescenza dell’illegalità e spostamento dell’offerta, poi sono la conseguenza dell’inibizione dell’offerta legale, ad oggi effetti ancora più aggravati a causa del prolungamento delle chiusure.

Effetti contro i quali scendono in prima linea i consiglieri piemontesi dell'associazione As.tro.

"In Piemonte la situazione è molto grave, stiamo denunciando da 3 anni senza interruzione le conseguenze devastanti sulla tenuta delle aziende e le conseguenze nei confronti dei lavoratori a rischio licenziamento. Gli stessi effetti si vedranno anche nel Lazio. Purtroppo ci troviamo a combattere contro delle politiche che non ascoltano più i bisogni dei cittadini, ma sono ancorate solamente alle loro ideologie. Ideologie che hanno aggravato di giorno in giorno le posizioni e le condizioni dei nostri lavoratori. Per questo motivo mi associo agli amici laziali: arrivate copiosi a piazza Oderico da Pordenone perché si combatte per i diritti di tutti", afferma Mario Negro, presidente onorario di As.Tro.
 
"Unità, insieme, sono le sole parole che ho in mente da quando abbiamo iniziato questa battaglia per la legge 9/2016 in Piemonte. Mi ha emozionato il sostegno dei miei colleghi quando abbiamo dimostrato lo scorso 18 marzo e il 20 aprile a Torino. Noi dal 2016, nel Lazio dal 2017, abbiamo visto peggiorare la condizione delle nostre aziende che oggi sono in evidente stato di crisi, costretti a chiudere le nostre attività, noi che siamo l’unico presidio di legalità del settore perché viviamo il territorio in prima persona. Noi ci saremo con una delegazione dei nostri lavoratori a sostegno dei nostri colleghi", dichiara Luciano Rossi, responsabile regione Piemonte dell'associazione.
 
Per gli stessi motivi, scendono in campo anche i consiglieri dell'associazione As.tro dell'Emilia Romagna, che saranno presenti a Roma con una propria delegazione.
I presenti saranno: Danilo Festa (Nazionale Elettronica), Riccardo Sozzi (Romagna Giochi), Fabrizio Alberici (Alberici), Beppe Iori (Ricreativo B), Davide Ricci Bitti (Videogames), Roberto Giuliani (Modena Giochi), Maurizio Pedrazzi (Dondolino), Ettore Baldazzi (Baldazzi Styl Art).
 
 

Articoli correlati