Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Tar Sardegna: 'Niente Vlt se attività viola distanziometro'

  • Scritto da Fm

Il Tar Sardegna conferma il rigetto di un’autorizzazione ex art. 88 del Tulps per l’installazione di Vlt ad esercizio di Olbia che non rispetta il distanziometro.

Il provvedimento impugnato trova “adeguato fondamento negli accertamenti svolti dalla Polizia municipale di Olbia, dai quali è emerso il mancato rispetto, in misura significativa, dei limiti di distanza previsti rispetto ai luoghi sensibili e che, inoltre, detti limiti siano di immediata applicazione, se non altro, alla luce delle direttive adottate, ai sensi dell’art. 88 Tulps, dal ministero dell'Interno con circolari 19 marzo 2018, 21 maggio 2018 e 7 agosto 2018”.

Ad evidenziarlo è il Tar Sardegna, in un'ordinanza con cui respinge il ricorso di una società atto ad ottenere l'annullamento, previa sospensione dell'efficacia, del provvedimento di rigetto emesso dal questore di Sassari nel maggio 2021 in relazione alla richiesta di rilascio da parte della ricorrente di un’autorizzazione ex art. 88 del Tulps per l’installazione di Vlt.

 

La Sardegna ha approvato la propria legge per il contrasto al gioco patologico nel gennaio 2019, vietando l'apertura di sale gioco e la nuova installazione di apparecchi in locali ad una distanza determinata dalla giunta regionale entro il limite massimo di 500 metri da scuole, impianti sportivi, strutture sanitarie.
 
Share