skin

Gioco online, Hawkswood (Rga): "Aspettiamo azioni contro stati membri che violano regole comunitarie"

29 giugno 2012 - 08:51

Il discorso del commissario al Mercato Interno, Michel Barnier, in occasione del convegno sul gioco online al Parlamento Ue, ha trovato il gradimento anche della Remote Gambling Association (Rga). Secoindo l’associazione, l’impegno del commissario Barnier è incoraggiante per l’industria del gicoo, ma azioni concrete saranno necessarie se il cambiamento reale deve essere portato a termine, soprattutto quando ci sono così tanti Stati membri che hanno legislazioni sul gioco non conformi con il diritto comunitario. Lignè (Egba): Apprezzamento per le parole di Barnier su duplice approccio Ce al gioco

Scritto da Sara

Clive Hawkswood, Chief Executive di Rga, ha dichiarato: “Non possiamo che accogliere con favore ogni azione relativa alle infrazioni, considerando che molti Stati membri sembrano aver assunto il principio che il diritto comunitario non potrà mai essere applicate contro di loro. Tuttavia, non sappiamo ancora il contenuto delle linee della Commissione e se l’azione da adottare contro gli Stati membri che violano i principi comunitari sia realmente efficace. Ci auguriamo vivamente che l’annuncio del commissario Barnier porterà a risultati significativi entro la fine del suo mandato”.

Ricordiamo che Barnier ha annunciato un numero di iniziative nel campo del gioco d'azzardo da adottare nel suo mandato, compreso il rilancio delle indagini sulla conformità europea delle legislazioni degli Stati membri.

Articoli correlati