Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Haijer (Egba): “Ora si avviino procedure di infrazione contro chi viola diritto comunitario”

  • Scritto da Amr
  • Published in Generale

Secondo Maarten Haijer, segretario generale dell’Egba, “Il voto di oggi, sul terzo report sul gioco in questo mandato del Parlamento europeo, sottolinea ancora una volta il crescente interesse che l’Unione Europea ha per agire e assumersi delle responsabilità in quest’area".

"Anche se la relazione non prevede ancora l’armonizzazione del settore, supporta tuttavia nuove azioni a livello comunitario in molte aree come la verifica dei clienti online e il miglioramento della cooperazione transfrontaliera. Queste iniziative sono cruciali per snellire le procedure di identificazione e di licenza e rimuovono inutili oneri amministrativi per gli operatori transfrontalieri. Ultima cosa ma non meno importante, il voto conferma, in linea con i precedenti report parlamentari, il sostegno del Parlamento Europeo alla Commissione affinché avvii finalmente le procedure di infrazione contro gli stati membri che continuano a violare il diritto comunitario. Questo è l’unico modo per garantire un’offerta regolamentata che sia attraente e competitiva e per far sì che i consumatori si rivolgano a siti web più competitivi, ma non regolamentati”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.