Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Planzi (Politecnico di Milano): “Puntare sull'innovazione per uscire da impasse”

  • Scritto da Ac
  • Published in Generale

Milano - “In questa fase di sostanziale maturità del mercato, l’innovazione sembrerebbe essere l’elemento su cui puntare per uscire dall’impasse. In particolare, lo scenario dischiuso dai nuovi canali, Mobile e Social su tutti, offre molteplici opportunità, anche grazie all’ampia varietà di nuovi business all’interno del più vasto settore dell’Entertainment”, afferma Marco Planzi, Responsabile della Ricerca dell’Osservatorio Gioco Online del Politecnico di Milano, intervenendo alla presentazione della ricerca sul gioco online.

 

“La forte crescita negli ultimi due anni dei casual game, sia sui social network che sul canale Mobile ha confermato le ottime potenzialità dei giochi con modelli di business del tutto svincolati dalla vincita in denaro (basati sulla vendita di crediti e beni virtuali) e con forte focus sull’intrattenimento. In questo ambito, quindi, potrebbero nascere idee progettuali innovative che consentirebbero l’estensione del pubblico di riferimento”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.