Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Tagli a presidi Polizia di Stato: la Lega mette in luce i rischi del gioco online illegale

  • Scritto da Sm
  • Published in Generale

Alcuni deputati della Lega Nord hanno presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno, relativa alla rimodulazione dei presidi della Polizia di Stato. Secondo i deputati il progetto colpisce l’attività prettamente operativa di protezione del territorio, d’indagine, di prevenzione e repressione dei crimini.

“Da circa 30 anni, la polizia postale è ormai un indispensabile apporto contro il crimine informatico che registra un crescente aumento di reati quali transazioni finanziarie illecite, gioco d’azzardo illegale, hacking, e-commerce, phishing, stalking, cyber-bullismo e pedopornografia”.

 

I deputati chiedono invece se “non sia necessario potenziare il comparto sicurezza in termini di nuove risorse sia strumentali che di personale, anche in vista dell’Expo 2015 e, quindi, rivedere il progetto di razionalizzazione che impone un drastico taglio ai presidi e alle sezioni della polizia di Stato in un momento in cui al contrario andrebbe rafforzata l’attività di controllo e prevenzione per fronteggiare l’emergenza immigrazione e il crescente tasso di criminalità”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.