Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Gioco online, messaggi per controllo moduli critici in nuovo protocollo

  • Scritto da Redazione
  • Published in Generale

Chiarimenti dell'Agenzia e delle Dogane in merito all'utilizzo del nuovo protocollo di comunicazione per il gioco online.

Il nuovo protocollo di comunicazione del gioco online prevede l’utilizzo di alcuni messaggi per il “controllo dei moduli critici” dei sistemi degli operatori che, sarà obbligatorio dal prossimo mese di maggio. Lo rende noto l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che, in una comunicazione, evidenzia: "In area riservata è presente 'la lista dei moduli critici, con indicazione del numero di versione' per eventuale allineamento tra i concessionari e gli organismi di certificazione".

Inoltre, "nel caso in cui tale lista dei moduli critici trasmessa dagli Organismi di Verifica non sia allineata con i dati presenti nello Sgade del concessionario, lo stesso dovrà provvedere, mediante una richiesta di 'istanza di modifica' o 'comunicazione manutenzione d’emergenza' ad aggiornare la situazione richiedendo agli Organismi di Verifica di trasmettere la lista aggiornata dei moduli critici certificati".

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.