skin

Gioco online, messaggi per controllo moduli critici in nuovo protocollo

28 febbraio 2017 - 14:33

Chiarimenti dell'Agenzia e delle Dogane in merito all'utilizzo del nuovo protocollo di comunicazione per il gioco online.

Scritto da Redazione
Gioco online, messaggi per controllo moduli critici in nuovo protocollo

Il nuovo protocollo di comunicazione del gioco online prevede l’utilizzo di alcuni messaggi per il “controllo dei moduli critici” dei sistemi degli operatori che, sarà obbligatorio dal prossimo mese di maggio. Lo rende noto l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che, in una comunicazione, evidenzia: "In area riservata è presente 'la lista dei moduli critici, con indicazione del numero di versione' per eventuale allineamento tra i concessionari e gli organismi di certificazione".

Inoltre, "nel caso in cui tale lista dei moduli critici trasmessa dagli Organismi di Verifica non sia allineata con i dati presenti nello Sgade del concessionario, lo stesso dovrà provvedere, mediante una richiesta di 'istanza di modifica' o 'comunicazione manutenzione d’emergenza' ad aggiornare la situazione richiedendo agli Organismi di Verifica di trasmettere la lista aggiornata dei moduli critici certificati".

Articoli correlati