Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Blue Whale: nuove interrogazioni in Commissione Ue e alla Camera

  • Scritto da Mc
  • Published in Generale

Il fenomeno Blue Whale, gioco online che avrebbe condotto alcuni ragazzi all'autolesionismo e al suicidio, torna protagonista di alcune interrogazioni. 

Nuove interrogazioni sia alla Camera che in Commissione europea sul fenomeno Blue Whale. L'europarlamentare Angelo Ciocca (Lnp) chiede: "Può la Commissione riferire con quali strumenti intende arginare questo macabro gioco? Non ritiene la Commissione di dover intervenire con una regolamentazione urgente volta ad impedire la diffusione del Blue Whale su piattaforme digitali e social network?".

In Italia, Daniela Sbrollini (Pd) chiede in una interrogazione al Montecitorio "se e come il Governo intenda intervenire, per quanto di competenza, per contrastare questo pericoloso fenomeno, anche alla luce della nuova normativa in materia di cyberbullismo approvata dal Parlamento".
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.