Brincat (Mga): 'Meno duplicati con nuove norme maltesi sul gioco'
- Scritto da Sm
- Published in Generale

Carl Brincat, senior legal advisor della Malta Gaming Authority, evidenzia gli obiettivi del legislatore maltese con le nuove norme in materia di gioco.
Berlino - "La legge che governa il gioco a Malta è frammentata in vari atti legislativi promulgati in diversi periodi di tempo e che pertanto non riflettono sufficientemente lo stato dell'industria al giorno d'oggi. L'obiettivo principale dietro la revisione proposta che è stato recentemente pubblicata per la consultazione è di consolidare e modernizzare il quadro normativo, allontanandosi da un approccio prescrittivo e verso un regime più neutro basato sul rischio e sul gioco, che non solo preveda una maggiore convergenza tra i settori di gioco terrestre e remoto, ma consenta anche la necessaria flessibilità alla Malta Gaming Authority per abbracciare l'innovazione pur salvaguardando i consumatori".
Lo afferma Carl Brincat, senior legal advisor della Malta Gaming Autorithy, nel suo intervento al panel organizzato da Gioco News nell'ambito di EiG e al quale prendono parte i regolatori di sei paesi europei.