Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Gioco mobile primo per transazioni di denaro, ma cresce la sicurezza

  • Scritto da Ac
  • Published in Generale

Gioco mobile primo settore per transazioni di denaro col 72 prcento delle transazioni raccolte dal gambling, ma cresce la sicurezza.  

Secondo una nuova ricerca di Iovation, il gioco d'azzardo raccoglie il 72 percento delle transazioni globali provenienti da dispositivi mobili. Per quanto riguarda i principali settori in cui vengono eseguite frodi su mobile, invece, nel 2018 era al primo posto con il 60 percento dei casi, ma nel 2019, fino ad oggi, non risulta neppure tra i primi tre. Ciò potrebbe indicare, secondo la società di ricerche, che gli operatori di gioco hanno messo in atto controlli per fermare questi tipi di abusi così i truffatori si sono spostati verso obiettivi più facili. L'azienda si aspetta che le transazioni di gioco online crescano "tremendamente" negli Stati Uniti man mano che i singoli Stati continueranno a legalizzare le scommesse sportive.

Nel rapporto pubblicato da Iovation nelle scorse ore emerge che circa la metà di tutte le transazioni online ritenute “a rischio” sembrano provenire da un dispositivo mobile. In particolare, nella prima metà del 2019 la società ha rilevato che il 49 percento di tutte le transazioni rischiose provenivano da dispositivi mobili, in aumento dal 30 percento rispetto al 2018.

I principali settori per le transazioni mobili complessive finora nel 2019 sono le community (73 percento da mobile); il gioco d'azzardo è secondo con il 72 percento delle transazioni provenienti da dispositivi mobili; e quindi il retail con il 61 percento. Nel 2018, il gioco d'azzardo è stato il primo con il 70 percento; nel 2017 era al secondo posto con il 62 percento, e la stessa posizione aveva nel 2016, quando il 55 percento delle transazioni proveniva da dispositivi mobili. Quindi sembra che i truffatori abbiano riconosciuto che i clienti legittimi nel gioco d'azzardo online utilizzano i telefoni cellulari e stanno seguendo l'esempio per apparire legittimi.

Per quanto riguarda i principali settori delle frodi mobili, nel 2018 il gioco d'azzardo è stato il primo con il 60 percento, ma finora nel 2019 non è nemmeno tra i primi tre, poiché le telecomunicazioni conducono con il 75 percento di tutte le transazioni rischiose provenienti da dispositivi mobili; seguito da vendita al dettaglio con il 58 percento e servizi finanziari con il 50 percento.
I principali continenti per le frodi mobili finora nel 2019 sono il Nord America con il 59 percento di tutte le transazioni rischiose, seguito dall'Asia con il 55 percento da dispositivi mobili. Nel 2018, l'Asia è stata la prima al 53 percento, mentre nel 2017 e 2016, il Nord America ha portato la classifica rispettivamente con il 55 percento e il 36 percento.
Dal 2004, Iovation ha valutato oltre 6 miliardi di dispositivi che hanno intrapreso comportamenti rischiosi e ha protetto oltre 45 miliardi di transazioni per oltre 35mila marchi.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.