skin

Gdfs: completata l'acquisizione di Playgon Interactive

20 giugno 2020 - 09:37

Global Daily Fantasy Sports completa l'acquisizione di Playgon Interactive Inc.

Scritto da Redazione
Gdfs: completata l'acquisizione di Playgon Interactive

Global Daily Fantasy Sports Inc. annuncia di aver completato l'acquisizione di Playgon Interactive Inc., che aveva annunciato a dicembre dello scorso.

Ai sensi della transazione, Global ha emesso 63.333.333 azioni ordinarie agli azionisti di Playgon al prezzo attribuito di 0,15 dollari per azione per un prezzo di acquisto di 9.500.000 dollari.

Conformemente ai termini del contratto di acquisto, 4.608.891 azioni ordinarie globali sono state poste in deposito di garanzia per soddisfare qualsiasi richiesta di indennizzo. Salvo il soddisfacimento di eventuali richieste di risarcimento concordate ai sensi del contratto, il 50 percento delle azioni di corrispettivo dell'impegno di indennità sarà rilasciato ai venditori a un anno dalla data di chiusura della transazione e il saldo verrà rilasciato al 18esimo mese. Inoltre, 41.480.009 azioni ordinarie di Playgon saranno soggette a restrizioni di rivendita, in modo tale che il 12,5 percento delle azioni di valutazione dell'impegno di rilascio sia messo in vendita su base trimestrale dopo sei mesi dalla data di chiusura. Se l'aggregato delle richieste di indennità supera il numero di azioni di valutazione dell'impegno di indennità moltiplicate per 0,15 dollari per azione, anche le azioni di esame dell'impegno di rilascio saranno soggette al recupero da parte della Società fino a un limite massimo di indennità di 5.000.000.

Alla chiusura dell'operazione, Guido Ganschow, presidente, amministratore delegato e principale azionista di Playgon, è stato nominato membro del consiglio di amministrazione della Società. Ganschow ha più di 12 anni di esperienza nella creazione di piattaforme di Live-Dealer in tempo reale, ha creato con successo attività di piattaforma di Live Dealer in Asia, Europa e Latam e ha stretto collaborazioni commerciali con molti dei marchi di gioco di alto livello del settore. È il fondatore di Playgon Interactive Inc., un'impresa canadese di iGaming che si concentra sull'innovazione della tecnologia del rivenditore live ed è la forza creativa dietro i suoi prodotti di streaming di social dealer e live soldi reali, sviluppati con una prima metodologia mobile.

Guido Ganschow, Ceo di Playgon, afferma: “Lo spazio del casinò con croupier dal vivo si è trasformato in un verticale di svariati miliardi di dollari all'interno del business dei casinò online e si è chiaramente affermato come una parte eccitante e in crescita del mercato iGaming. Dal punto di vista del prodotto, negli ultimi due anni non è stato all'altezza, con mancanza di innovazione e qualità, in particolare per l'utente mobile, che attualmente rappresenta oltre il 70 percento delle entrate generate dall'operatore. Abbiamo riscontrato un divario significativo in ciò che l'industria continua a offrire nei contenuti e crediamo che la nostra strategia unica di Vegas Live Dealer, l'approccio Mobile First porterà ai giocatori online una vera innovazione e un vero senso di Las Vegas”. 

Darcy Krogh, Ceo di Global, aggiunge: “Il Live Dealer è una tecnologia entusiasmante e sono emozionato di aggiungere questo innovativo Ip di prossima generazione al nostro portafoglio di contenuti digitali che possiamo portare sul mercato. A mio avviso, questa è la tecnologia più adatta che completa la transizione del settore dei giochi terrestri verso il digitale. Dal 2015, questa tecnologia e verticale all'interno dello spazio dei casinò online ha registrato una crescita esponenziale e gli esperti del settore credono che entro il 2024 si tratterà di un mercato da 6 a 7 miliardi di euro dagli attuali 4 miliardi di euro. Ho avuto il piacere di lavorare con Guido in passato. È un esperto con una comprovata esperienza nello spazio dei croupier dal vivo. Guido e il suo team hanno creato un favoloso prodotto mobile che è scalabile e versatile nella sua applicazione per perseguire opportunità sia in termini di denaro reale sia in termini di social gaming. La tecnologia sta cambiando la maggior parte delle industrie oggi e quella del gioco d'azzardo non fa eccezione. Come società di software ci dedichiamo a sostenere tale convergenza".

James Penturn, presidente del board di Global, sottolinea: “Siamo molto soddisfatti dell'acquisizione di Playgon, un software avvincente e un prodotto unico dal vivo. Sono personalmente felice che Guido si unisca al consiglio di amministrazione di Global. Ho avuto l'opportunità di conoscere Guido molto bene l'anno scorso e ho piena fiducia nel fatto che apporti conoscenze, abilità e integrità eccezionali verso un mercato iGaming in crescita ed eccitante. Sarà una risorsa meravigliosa per il consiglio e credo che con Darcy e Guido abbiamo un team dinamico ed esperto che servirà gli interessi dei nostri azionisti eccezionalmente bene".

Articoli correlati