Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Egba: 'Operatori online europei in prima linea su gioco sicuro'

  • Scritto da Redazione
  • Published in Generale

Nel suo primo rapporto annuale sulla sostenibilità l'Egba sottolinea l'impegno degli operatori online sul fronte del gioco sicuro.

 

I Ceo delle società associate all'Egba, i principali operatori di gioco online in Europa, si impegnano a prendere l'iniziativa nel promuovere una cultura più forte del gioco d'azzardo più sicuro in tutto il mondo.

Lo si legge nel primo rapporto annuale sulla sostenibilità della European Gaming and Betting Association (Egba), dove si sottolinea che l'impegno degli amministratori delegati è rafforzato dai dati delle loro società che confermano che i membri dell'Egba stanno intensificando in modo significativo i loro sforzi per un gioco più sicuro nei confronti dei loro clienti, anche attraverso una maggiore diffusione di strumenti di gioco più sicuri e una maggiore comunicazione per promuovere il gioco d'azzardo responsabile.

Il Rapporto di sostenibilità 2020/21 dell'Egba delinea gli sforzi congiunti e i progressi compiuti dalle società associate nel 2020 per promuovere un gioco d'azzardo più sicuro, proteggere i propri giocatori e contribuire positivamente alla società in Europa.

Esso, si legge in una nota dell'Egba, mira a sostenere la responsabilità, la trasparenza e rafforzare una forte cultura del gioco d'azzardo più sicuro nel settore online in Europa.

Nel rapporto di quest'anno sono inclusi i punti dati relativi ai reclami dei clienti, all'uso di strumenti di gioco più sicuri, alla promozione di un gioco più sicuro, ai contributi allo sport e alla ricerca europei, all'istruzione e alla formazione e all'occupazione, insieme a una sezione dedicata al gioco d'azzardo più sicuro e iniziative di sostenibilità dei membri Egba.

L'Egba fornisce anche i dati salienti relativi al 2020 e riferiti ovviamente ai suoi membri: il 75 percento dei clienti ha attivato almeno uno strumento di gioco più sicuro, obbligatoriamente o volontariamente, sui propri conti di scommesse online, un aumento rispetto al 61 percento dei clienti nel 2019. Ancora, sono state inviate 2,8 milioni di comunicazioni personalizzate ai clienti sul loro comportamento di gioco individuale con l'obiettivo di promuovere un gioco più sicuro: un aumento del 133 percento rispetto a 1,2 milioni di comunicazioni personalizzate nel 2019. Inoltre, 14,2 milioni di comunicazioni generiche sono state inviate ai clienti per promuovere il gioco d'azzardo più sicuro.
Infine, sono stati versati contributi volontari di 408 milioni di euro allo sport europeo attraverso sponsorizzazioni e pagamenti dei diritti di streaming sportivo: un aumento del 20 percento rispetto al 2019.

"L'Egba e i suoi membri si impegnano a guidare dal fronte al gioco d'azzardo più sicuro e il nostro rapporto annuale sulla sostenibilità fa parte del nostro impegno a essere responsabili e trasparenti sulle nostre attività, monitorare i nostri progressi e supportare i nostri sforzi globali per mettere il gioco d'azzardo più sicuro al centro cosa facciamo. L'impegno personale degli amministratori delegati per raggiungere questi obiettivi è vitale e apprezzato. È molto incoraggiante vedere che i nostri membri stanno già mettendo in atto il loro impegno attraverso una maggiore diffusione di strumenti di gioco più sicuri e comunicando più che mai ai propri clienti sul gioco d'azzardo più sicuro e in modo sempre più personalizzato e mirato", afferma Maarten Haijer, segretario generale dell'Egba.

 

Share