skin

Fregoni (FilsGame): ‘Slot online, più intrattenimento nello sviluppo'

15 aprile 2022 - 09:42

Il managing partner della software house internazionale FilsGame descrive i nuovi scenari per il mercato italiano e internazionale.

Scritto da Ac
Fregoni (FilsGame): ‘Slot online, più intrattenimento nello sviluppo'

Londra - “Il settore del gaming in questo momento ha bisogno di una serie di innovazioni che possano assecondare i cambiamenti dei consumi dei giocatori soprattutto nei mercati regolamentati più consolidati dove c’è una grande saturazione dell’offerta. Soprattutto in Italia, ma non solo. Per questo si sta cercando di creare qualcosa di diverso e di nuovo, andando ad esaltare la componente di intrattenimento”.


Parola di Stefano Fregoni, managing partner di Fils Game, la software house specializzata nella creazione di nuovi giochi e piattaforme online già leader in Italia e altri mercati.
“Quello che abbiamo fatto noi, in questa fase, è creare un ‘prodotto torneo’, che consente ai giocatori online di divertirsi con i nostri giochi anche in modalità diversa dal solito, con un’esperienza più ‘social’ rispetto alla normale partita alla slot. Si tratta di una nuova feature offerta agli operatori che possono a loro volta metterla a disposizione dei clienti, consentendo loro di intrattenersi con nuove caratteristiche tipiche del mondo entertainment. Per ora le stiamo lanciando in prova su più operatori, in Italia e Spagna, poi saranno presto introdotte anche su altri mercati, a partire da Regno Unito e Stati Uniti”.
 
Lo scopo, spiega ancora Fregoni, è quello di "cercare di far divertire il giocatore e di mantenerlo, facendogli spendere quello che desidera su quel gioco ma senza troppa volatilità".
 
Quindi, pur avendo la stessa possibilità di vincita, la durata temporale è però maggiore. il target è dunque quello di un giocatore più sociale e non per quello più specializzato, per un’esperienza meno “aggressiva”.
 

Articoli correlati