Amusement: Angry Birds diventa un'esperienza di gioco di gruppo
29 settembre 2023 - 09:43
Pigvasion, un'esperienza di gioco di gruppo in roaming gratuito basata sui personaggi e sugli ambienti dei film Angry Birds, debutta all'Iaap Expo Europe a Vienna, in Austria.
Scritto da Vincenzo Giacometti
Una nuova dimensione di intrattenimento. E' quella promessa da Attraktion! per il suo sistema Playneo, che ha realizzato - in collaborazione con il creatore di Angry Birds, Rovio Entertainment Corporation – la nuova esperienza di gioco di gruppo in roaming gratuito basata sui personaggi e sugli ambienti del film dedicato ai celebri uccellini. La nuova attrazione è stata presentata in questi giorni alla fiera Iaapa Expo Europe di Vienna, in Austria
Nell'esperienza di gioco, i giocatori intraprenderanno una missione per aiutare Red (il leader dello stormo di Angry Birds) a recuperare le uova rubate dai maiali dispettosi.
L'azienda afferma che Pigvasion offre "un gameplay coinvolgente e frenetico che sfida la tipica esperienza di gioco mobile adattata ai luoghi di intrattenimento".
Playneo è un concetto di gioco di gruppo a esplorazione libera che utilizza ambienti di proiezione immersivi a 270°, anziché visori Vr, per creare spazi che consentono l'interazione di gruppo per 4-16 giocatori attraverso tre opzioni di configurazione: Box, Trapeze e Layout a 360°, che li rendono ideali per i Fec (Family entertainment center), o per esperienze nelle lobby degli hotel e nei centri commerciali.
A differenza dei tradizionali giochi in realtà virtuale, Playneo non richiede occhiali speciali, quindi gli ospiti possono muoversi liberamente nello spazio, con funzionalità di interattività su ogni superficie.