skin

Amusement: Angry Birds diventa un'esperienza di gioco di gruppo

29 settembre 2023 - 09:43

Pigvasion, un'esperienza di gioco di gruppo in roaming gratuito basata sui personaggi e sugli ambienti dei film Angry Birds, debutta all'Iaap Expo Europe a Vienna, in Austria.

Scritto da Vincenzo Giacometti
adm_fortuna.jpg

Una nuova dimensione di intrattenimento. E' quella promessa da Attraktion! per il suo sistema Playneo, che ha realizzato - in collaborazione con il creatore di Angry Birds, Rovio Entertainment Corporation – la nuova esperienza  di gioco di gruppo in roaming gratuito basata sui personaggi e sugli ambienti del film dedicato ai celebri uccellini. La nuova attrazione è stata presentata in questi giorni alla fiera Iaapa Expo Europe di Vienna, in Austria

Nell'esperienza di gioco, i giocatori intraprenderanno una missione per aiutare Red (il leader dello stormo di Angry Birds) a recuperare le uova rubate dai maiali dispettosi.

L'azienda afferma che Pigvasion offre "un gameplay coinvolgente e frenetico che sfida la tipica esperienza di gioco mobile adattata ai luoghi di intrattenimento".

Playneo è un concetto di gioco di gruppo a esplorazione libera che utilizza ambienti di proiezione immersivi a 270°, anziché visori Vr, per creare spazi che consentono l'interazione di gruppo per 4-16 giocatori attraverso tre opzioni di configurazione: Box, Trapeze e Layout a 360°, che li rendono ideali per i Fec (Family entertainment center), o per esperienze nelle lobby degli hotel e nei centri commerciali.

A differenza dei tradizionali giochi in realtà virtuale, Playneo non richiede occhiali speciali, quindi gli ospiti possono muoversi liberamente nello spazio, con funzionalità di interattività su ogni superficie.

Altri articoli su

Articoli correlati