skin

Amusement: anche McDonald's prepara la sua Escape room

07 settembre 2022 - 08:50

Il colosso del food mondiale McDonald’s sperimenta il design di una propria Escape room, anche se non ci sono ancora conferme dei piani per installarla nei ristoranti.

Scritto da Vg
Amusement: anche McDonald's prepara la sua Escape room

Anche McDonald’s avrà la sua Escape room. Dopo il successo, enorme e globale, della nuova forma di intrattenimento che è diventata ormai anche un genere di attrazione retail diffuso in franchising (e non), anche un colosso come McDonald’s decide di studiare il fenomeno e di investirci seriamente, pensando a una “sua” attrazione specifica.

Al punto che alla grande fiera tedesca di gaming, Gamescom, andata in scena a Colonia la scorsa settimana, la società di fast food ha mostrato i suoi “Better M Cubes”: ovvero, un prototipo di Escape room in cui i giocatori potevano prendere parte a puzzle di escape game, secondo quanto riportato da The Stinger Report.

La prima "Escape room ufficiale di McDonald's", come è stata soprannominata durante lo spettacolo, avrebbe dei giochi sviluppati dallo specialista Locked Adventures. Mentre i giocatori hanno gareggiato contro il tempo per risolvere tutte le sfide lanciate dalla nuova attrazione, con i vincitori che sono stati premiati con una carta d'oro di McDonald's. Il resto dello stand comprendeva minigiochi ed esperienze basate sulla realtà aumentata, tutti progettati per promuovere il messaggio autosostenibile.

Articoli correlati