skin

Amusement: il rilancio è realtà, record di entrate per Dave & Buster's

09 dicembre 2022 - 13:22

L'operatore Fec statunitense Dave & Buster's annunciato un aumento record dei ricavi nei risultati del terzo trimestre, per un completo rilancio dopo la pandemia.

dave-busters-980.jpg

La ripartenza del comparto Amusement a livello globale viene ulteriormente certificata anche dai dati finanziaria provenienti dai principali gruppi che operano nel settore. Come emerge chiaramente dai numeri divulgati dal colosso dell'intrattenimento retail Dave & Buster's i cui ricavi sono cresciuti di oltre il 50 percento dal terzo trimestre del 2021 al 2022, per un totale di 481,2 milioni di dollari.

Si tratta del primo risultato finanziario dell'intero trimestre per la società da quando ha completato l'acquisizione del marchio Main Event a giugno, con vendite di negozi comparabili combinate in aumento del 13,3 percento rispetto allo stesso periodo del 2021.

Durante questo trimestre finanziario, la società ha aperto tre nuove sedi sotto il marchio Dave & Buster a Lynnwood, Washington, Long Beach, California e Bakersfield, California.

Chris Morris, amministratore delegato di Dave & Buster, commenta così i risultati: “Siamo lieti di annunciare ottimi risultati finanziari per il terzo trimestre. Abbiamo realizzato entrate record guidate da una crescita delle vendite comparabili a due cifre che ha portato a un record di Ebitda rettificato”.
E aggiunge: “Il nostro eccezionale team continua a eseguire con forza il nostro piano di integrazione e a fornire risultati eccezionali, nonostante il difficile contesto macroeconomico e inflazionistico. Rimaniamo concentrati sulla promozione dell'innovazione, della crescita e della creazione di valore per i nostri stakeholder. Il futuro è incredibilmente brillante per questa nuova organizzazione e sono entusiasta di condividere con voi i nostri progressi nei prossimi anni".

Articoli correlati