Amusement: la Cina riparte dai parchi e da Peppa Pig
Sfruttando la popolarità del personaggio, la Merlin Entertainments costruirà un Peppa Pig Resort a Sichuan, in Cina.
Scritto da Vincenzo Giacometti
Merlin Entertainments ha firmato un accordo per creare il primo Peppa Pig Resort autonomo al mondo a Meishan, che farà parte della Sichuan Tianfu New Area of China. L'accordo è stato siglato dopo aver ottenuto il via libera dall'autorità locale e il supporto di altri partner. Questa settimana si è svolta una cerimonia di presentazione, alla quale hanno partecipato alti funzionari del governo locale, Merlin e lo sviluppatore del personaggio, Hasbro, per celebrare l'inizio del progetto.
Il nuovo centro di intrattenimento comprenderà un parco a tema con tutti i vari personaggi del cartoon, un hotel e un acquario Sea Life accanto. Il parco è rivolto ai bambini in età prescolare, ma avrà più giostre, attrazioni interattive, parchi giochi a tema e aree giochi d'acqua. I lavori inizieranno il mese prossimo e l'apertura del resort è prevista per il 2024.
Merlin, operatore di famose attrazioni come Madame Tussauds, Sea Life e Legoland, ha siglato una partnership strategica con Hasbro, proprietario del marchio Peppa Pig, per costruire e gestire le attrazioni di Peppa Pig e ha lanciato due terre "in-park" all'interno di Heide Park e Gardaland Resort in Germania e in Italia. Un altro è previsto per l'apertura in Florida il prossimo anno.