Una super attrazione in realtà virtuale interattiva da Lagotronics
Lagotronics Projects sta sviluppando un nuovo concept di attrazione in collaborazione con Kaisa: il Multi-level Interactive VR Speeder Ride.
Scritto da Vincenzo Giacometti
Una super attrazione in realtà virtuale è attualmente in via di sviluppo per Kaisa International Resorts, a cura dello specialista Lagotronics, impegnato nella realizzazione di un progetto di ben 1,5 milioni di metri quadrati situato a Shenzhen, in Cina. Si tratta di una piattaforma di corse multilivello - denominata Multi-level Interactive VR Speeder Ride - nella quale i giocatori devono lavorare insieme per completare un'importante missione collegata da tre fasi coordinate. Quando gli ospiti entrano nella parte finale dell'attrazione, saranno sorpresi da diversi "Speeders" in realtà virtuale a tema futuristico su piattaforme di movimento di base.
Lagontronics è responsabile della gestione dell'intero progetto, inclusi design tecnico, trama, sviluppo e produzione dei media, installazione dei sistemi interattivi, motociclette, piattaforme di base di movimento, audio, video, luci e controllo dello spettacolo.
L'attrazione è attualmente “work in progress”, fanno sapere dalla società, con tutte le parti (alcune delle quali mostriamo in anteprima qui) che verranno prodotte nella fase finale di approvazione del progetto.