skin

Amusement: Singapore rilancia con GR.iD, il colosso dell'intrattenimento

18 febbraio 2022 - 10:59

Un super centro-commerciale incentrato sull'intrattenimento ha appena aperto i battenti a Dhoby Ghaut: con nuovi concept, tra vintage e futuro.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Amusement: Singapore rilancia con GR.iD, il colosso dell'intrattenimento

Un centro commerciale interamente dedicato all'intrattenimento, in tutte le sue forme. E all'avanguardia della tecnologia. Tutto questo è il nuovo GR.iD di Singapore: un enorme complesso di circa 30mila metri quadrati sviluppato su sei livelli che offrono giochi, vendita al dettaglio e istruzione, in un mix di tutti e tre gli ementi.


In Gr.iD sono naturalmente inclusi diversi posti dove mangiare e bere, con particolare attenzione alla cucina asiatica e alla birra artigianale. Ma ci sono anche negozi, con un mercatino delle pulci e spazi per suonare musica dal vivo. Mentre l'intrattenimento offerto include freccette, giochi di ruolo dal vivo e attrazioni musicali. Spendi 15 dollari per ottenere cinque gettoni gratuiti e provare i tanti giochi a disposizione. Oppure ci si può avvenutare in qualche avventura virtuale nelle Escape room.

Gr.iD è visivamente ispirato al classico titolo arcade di successo Tetris, in termini di arredamento degli interni, con un'architettura cyberpunk, luci al neon e toilette "Zouk". Mentre all'esterno si ha a che fare con un'imponente struttura moderna, con una facciata arancione brillante e un design super accattivamente. L'apertura di GR.iD era inizialmente prevista per il 2020, ma a causa della pandemia, il centro commerciale ha avuto il suo lancio graduale nell'ottobre 2021 e ha aperto ufficialmente solo nel mese corrente, cioè a febbraio 2022.

Ma oltre ai giochi, il centro commerciale propone anche molte opere d'arte sparse in giro, tra cui un gigantesco murale e un'installazione di luci al neon, l'ultima delle quali sarà disponibile solo durante le settimane di apertura.
C'è anche una scala sociale dove verranno proiettati film gratuiti una volta che le restrizioni lo consentiranno. Per ora, l'area è un vero toccasana se il telefono si esaurisce in quanto ci sono otto punti di alimentazione disponibili per tutti. Il vero “kicker” per i bambini degli anni '90 è il bagno ispirato a Zouk Jiak Kim, situato in modo poco appariscente nel seminterrato del centro commerciale.

Articoli correlati