Amusement: Wog e Vex insieme per sviluppi su realtà virtuale arcade
La società di Dubai Warehouse of Game sigla una partnership con Vex Solutions, lo sviluppatore delle attrazioni Vr chiavi in mano.
Scritto da Vincenzo Giacometti
Un'alleanza intercontinentale per lo sviluppo di nuove soluzioni e prodotti dedicati alla realtà virtuale per sale giochi. E' quella appena siglata tra le due società specializzate Warehouse of Game (Wog), degli Emirati Arabi Uniti, e l'europea Vex Solutions (Vex), con sede in Belgio.
Quest'ultima ha sviluppato una grande esperienza nel possedere e gestire il suo strumento Arcade Vr nel suo paese d'origine e da allora ha trasformato quell'esperienza in una nuova direzione.
Ora tutti i prodotti sviluppati da Vex sono testati in ogni destinazione. Il prodotto Vex Adventure è stata la prima attrazione di iper-realtà e ha avuto molto successo grazie alle sue caratteristiche specialistiche. Grazie al roaming gratuito, gli effetti 4D, il suo design accattivante e molteplici esperienze, il riconoscimento delle mani e una piattaforma vibrante esclusiva ha introdotto nuove idee nella realtà virtuale in versione arcade.
Oltre a Vex Adventure, la società fornisce anche una Arena Vex che si adatta a qualsiasi spazio e viene fornita in un formato modulare, mentre Vex Arcade è un'attrazione a basso budget e personalizzabile che può essere gestita da un membro del personale che controlla più unità con un tablet e un software dedicato.
Il nuovo collegamento con Wog porterà ora il prodotto Vex alla fiera Deal di Dubai alla fine di marzo, per presentarlo al mercato del Medio Oriente.