Arcade: arriva il primo videogame a 10 giocatori ed è gratis
L'unico gioco arcade di strategia al mondo in gradi di far giocare insieme 10 utenti è disponibile gratuitamente in un bar arcade degli Stati Uniti.
Scritto da Vincenzo Giacometti
Si chiama Killer Queen ed è il primo videogame multiplayer in grado di intrattenere contemporaneamente fino a dieci giocatori. Si tratta di un videogioco arcade di strategia a squadre che è stato appena reso disponibile all'interno dell'Emporium Arcade Bar di Las Vegas, all'intero della sua sezione “Area15”. Non si tratta, in realtà, di una vera e propria novità visto che il gioco è in circolazione già da diversi anni, anche se non aveva mai trovato posto – letteralmente – all'interno dei locali pubblici, essendo stato sempre considerato troppo grande per la maggior parte delle località. Eppure, ora che è stato proporio nel bar Arcade della Sin City, si sta prendendo la sua rivincita, avendo ottenuto un enorme seguito fin dalla prime ore successive alla sua istallazione.
Il gioco chiede a ciascuna squadra di provare a spazzare via la regina dell'altra parte: sviluppato da BumbleBear Games, il titolo è già più che popolare su Xbox e su altre piattaforme di giochi domestici e anche per questo è stato riproposto nella sua versione Arcade, essendo già noto a moltissimi giocatore. E la scelta, a quanto pare, è stata quella giusta.