Atari pronta al ritorno nelle sale giochi, anche con gli esports
Atari annuncia una partnership con il produttore statunitense di coin-op Alan-1 per la produzione di una serie di nuovi cabinati arcade basati sui popolari giochi Recharged di Atari, collegati agli esports della Major League.
"Siamo entusiasti di lavorare con un leader nel settore arcade per portare i nostri giochi a un pubblico ancora più ampio."
Così Ethan Zoubek, presidente di Atari, commentando la firma di una nuova partnership con Alan-1, azienda statunitense produttrice di coin-op, in coppia con la quale produrrà una serie di nuovi cabinati arcade basati sui popolari giochi Recharged di Atari.
“La serie Recharged", aggiunge Zoubek, "ha reintrodotto alcuni dei titoli più riconosciuti e celebrati di Atari alle nuove generazioni di giocatori."
Progettati per Family entertainment center, bar arcade e altri luoghi di intrattenimento, nei prossimi tre anni saranno almeno 10 i nuovi cabinati arcade Recharged a grandezza naturale che si prevede saranno introdotti sul mercato.
I giochi saranno basati sul sistema Video Arcade di Alan-1 e includeranno anche il riscatto dei biglietti e gli esport della Major League, con i giocatori che potranno essere avvisati sul proprio telefono cellulare quando qualcuno avrà superato il proprio punteggio più alto.
Secondo Luke Anderson, capo game designer di Alan-1, “si tratterà di giochi nuovi e freschi, che forniranno esperienze nostalgiche. Abbiamo anche creato meccaniche di gioco classiche divertenti e innovative combinate con moderni effetti meccanici interattivi che delizieranno i giocatori di tutte le generazioni. Non vediamo l’ora di rilasciare diversi giochi in collaborazione con Atari nel corso degli anni e di portarli in molte località a livello nazionale. La nostra speranza è che una nuova generazione possa provare il brivido e l’eccitazione del divertimento arcade iper-casual basato su location competitive”.