skin

Atari pronta al ritorno nelle sale giochi, anche con gli esports

20 marzo 2024 - 14:29

Atari annuncia una partnership con il produttore statunitense di coin-op Alan-1 per la produzione di una serie di nuovi cabinati arcade basati sui popolari giochi Recharged di Atari, collegati agli esports della Major League.

Scritto da Redazione
Arcade - Foto di Kyle Nieber (Unsplash)

Arcade - Foto di Kyle Nieber (Unsplash)

"Siamo entusiasti di lavorare con un leader nel settore arcade per portare i nostri giochi a un pubblico ancora più ampio."

Così Ethan Zoubek, presidente di Atari, commentando la firma di una nuova partnership con Alan-1, azienda statunitense produttrice di coin-op, in coppia con la quale produrrà una serie di nuovi cabinati arcade basati sui popolari giochi Recharged di Atari.

“La serie Recharged", aggiunge Zoubek, "ha reintrodotto alcuni dei titoli più riconosciuti e celebrati di Atari alle nuove generazioni di giocatori."

Progettati per Family entertainment center, bar arcade e altri luoghi di intrattenimento, nei prossimi tre anni saranno almeno 10 i nuovi cabinati arcade Recharged a grandezza naturale che si prevede saranno introdotti sul mercato.

I giochi saranno basati sul sistema Video Arcade di Alan-1 e includeranno anche il riscatto dei biglietti e gli esport della Major League, con i giocatori che potranno essere avvisati sul proprio telefono cellulare quando qualcuno avrà superato il proprio punteggio più alto.

Secondo Luke Anderson, capo game designer di Alan-1, “si tratterà di giochi nuovi e freschi, che forniranno esperienze nostalgiche. Abbiamo anche creato meccaniche di gioco classiche divertenti e innovative combinate con moderni effetti meccanici interattivi che delizieranno i giocatori di tutte le generazioni. Non vediamo l’ora di rilasciare diversi giochi in collaborazione con Atari nel corso degli anni e di portarli in molte località a livello nazionale. La nostra speranza è che una nuova generazione possa provare il brivido e l’eccitazione del divertimento arcade iper-casual basato su location competitive”.

Altri articoli su

Articoli correlati