Con Multiball l'attività fisica si fa in sala giochi o nei Fec
Multiball presenta una serie di giochi d'azione per squadre composte de giocatori di diverse famiglie, con schermi giganti come campi di gioco.
Scritto da Vincenzo Giacometti
Progettato come un prodotto di intrattenimento sportivo, Multiball rappresenta una novità assoluta in grado di coinvolgere “fisicamente” i giocatori all'interno di un locale pubblico, consentendoli si misurare o mostrare le loro abilità sportive in giochi come calcio, squash e tante altre disciplina. In una modalità diversa da tutte le altre mai viste prima e amplificata dal feedback visivo.
La nuova attrazione, pensata per le sale giochi e in Fec (Family entertainment center) più all'avanguardia, è già attiva in location famose come CenterParcs, e proviene dalla società tedesca Fun With Balls di Monaco.
Tra i nuovi giochi si può trovare l'Air Hockey per due giocatori o a squadre e Ocean: un gioco sviluppato per bambini con un tema di pesci. In arrivo, inoltre, c'è anche l'aggiunta di un tracciamento del movimento attraverso il quale i giocatori possono interagire con un'app in grado di rilevare il movimento e che consente di utilizzare il proprio corpo come controller.