skin

Flipper: nuovi produttori e nuovi giochi in arrivo con Space Hunt e Punny Factory

08 giugno 2023 - 12:23

Il produttore emergente Hexa Pinball d’ala Francia rivela il nuovo gioco, dopo il canadese Pinball Adventures.

Scritto da Vincenzo Giacometti
spacehunt.jpeg

Il flipper è tornato ormai in voga. E continua, ogni giorno, ad affermarsi sempre di più. Lo dimostra il numero crescente di attività imprenditoriali che man mano emergono in vari paesi.

L’ultima di cui si ha notizia viene dalla Francia. Si tratta del nuovo produttore Hexa Pinball dalla Francia che ha appena rivelato il suo primo titolo di flipper Space Hunt. Il gioco è disponibile in due versioni: una “Standard Edition”, al prezzo di 8.900 Euro, e una “Elegance Edition”, al prezzo di 11.000 Euro. Il pacchetto Elegance offre un vetro posteriore a specchio, grafica del cabinet in stile RadCals, parti metalliche verniciate a polvere Bordeaux viola, lame artistiche ufficiali, vetro del campo di gioco antiriflesso, altoparlanti PinSound e un motore shaker. Il sito Web di Hexa Pinball spiega l'obiettivo e gli obiettivi del gioco, nonché la filosofia dell'azienda. La prima apparizione pubblica del gioco sarà il prossimo fine settimana al Salon van Pontacq. La consegna dei primi giochi di Space Hunt ai distributori è prevista nell'ultimo trimestre del 2023.

pinballadventures.jpeg


Tutto questo mentre altro produttore Pinball Adventures, con sede in Canada, ha presentato per la prima volta in pubblico il suo gioco Punny Factory al NW Pinball and Arcade Show lo scorso fine settimana a Tacoma, negli Stati aumiti L'azienda aveva creato due giochi: un modello normale e un'edizione limitata (ad appena 10 unità).

Diversi produttori di flipper, tra cui Pinball Adventures, hanno registrato un tour della loro fabbrica il mese scorso. Nel video viene annunciato che il secondo gioco di Pinball Adventures, Elements, verrà mostrato al Pinball Expo di ottobre. Per quel titolo sono apparsi online anche due trailer video. Il video del tour della fabbrica menzionava anche che Punny Factory era pronto per essere imballato e spedito. Il video mostrava anche il cabinet e il backglass di un nuovo titolo in arrivo: Forsaken Ninja.

boheminarapsody.jpeg

Tutto questo mentre si riaccendono i riflettori anche sul produttore britannico Pinball Brothers che ha annunciato l'aggiornamento del codice di gioco 1.0 per il suo flipper Queen, che include ora anche la traccia Bohemian Rhapsody. Ma non si tratta solo di un'altra canzone, ma di una modalità “mini-wizard” in 6 capitoli, che copre tutte le sezioni distinte della canzone. C'è anche una modalità di gioco “Bohemian Challenge” selezionabile in modo indipendente da giocatore.

Altri articoli su

Articoli correlati