La giostra più cara al mondo: errore shock del sistema di pagamento
Un grave errore nel sistema di pagamento ha scioccato i visitatori del Brighton Palace Pier in Inghilterra: addebiti per oltre 2.000 sterline per le giostre.
Scritto da Vincenzo Giacometti
Più che un errore, è stato quasi un film dell'orrore per i tanti visitatori che hanno raggiunto nei giorni scorsi il centro di intrattenimento Palace Pier di Brighton, in Inghilterra, dove si trovano delle giostre molto popolari e gradite al pubblico. Peccato però che a causa di un'anomalia nei sistemi di pagamento utilizzati dalla struttura, le giostre in questione erano diventato piuttosto esclusive e tutt'altro che “popolari”. Al punto da costare, addirittura, una cifra tipo 2.104,13 sterline. Qualcosa di incredibile, che ha creato scompiglio tra i visitatori che dopo aver pagato con sistemi elettronici, si sono visti addebitare tali importi sui propri conti correnti. Ma si è trattato di un errore, com'è evidente, con i proprietari del molo che hanno spiegato essere dovuto a un problema con l'elaborazione dei pagamenti da parte del sistema Worldpay, con la data che era stata inserita erroneamente come importo della transazione.
Oltre ai tanti motociclisti che hanno fatto tappa nei giorni scorsi sul famoso Pier, una donna che ha portato i suoi figli al molo per le giostre si è trovato ben due pagamenti da oltre duemila sterline addebitati sul suo conto: gli incidenti sono avvenuti martedì di questa settimana (22 giugno) e ora Worldpay sta lavorando per rimborsare "urgentemente" gli utenti.