skin

Ludo & Felix, in Campania nasce il parco tematico più grande d’Europa

31 maggio 2022 - 09:04

A Maddaloni (Caserta) sorgerà il parco a tema più grande d’Europa: Ludo & Felix. Investimento di 400 milioni e opportunità di lavoro per 3500 persone.

Scritto da Redazione
Ludo & Felix, in Campania nasce il parco tematico più grande d’Europa

 

Più grande di Gardaland, e anche di Disneyland Paris. È il biglietto da visita con cui si presenta Ludo & Felix, il parco a tema più esteso d'Europa, che sorgerà su un’area di 100 ettari in quel di Maddaloni, in provincia di Caserta.

Il progetto, che comprenderà le aree Ludo – dedicata ai divertimenti, per 40 ettari – e Felix - polo culturale sviluppato su 60 ettari – verrà sviluppato grazie ad un investimento di 400 milioni di euro, di cui 270 milioni di fondi del Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza approvato nel 2021 dall'Italia per rilanciarne l'economia dopo il Covid, e 130 milioni provenienti da privati.

 

É prevista la creazione di 3500 nuovi posti di lavoro, tra dipendenti diretti (1500) e indiretti dell’indotto (altri 2000).

 

Ludo & Felix è stato presentato nel corso di una conferenza stampa che ha visto l'intervento del sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo: “L’area metropolitana di Napoli è l’unica ad oggi sprovvista di una struttura ricettiva di carattere turistico-culturale, che sia in linea con le moderne strutture italiane. È evidente che questo grande ed innovativo progetto, che possa concorrere anche alla riqualificazione ambientale, può realizzarsi solo se sussistono le condizioni di assoluta armonia tra aziende ed enti pubblici. Un intervento del genere diviene un’opera di completamento in senso organico, che può dare uno slancio al territorio e che si potrà tradurre, nel giro di pochi anni, in un volano economico tale da modificare completamente la conformazione socio-economica della zona”.

Articoli correlati