skin

'Mission: Play!', il primo Mattel Family Entertainment a Berlino

24 febbraio 2021 - 12:41

Il popolare brand di giochi punta per la prima volta sull'Europa e sulla capitale della Germania per un super centro di intrattenimento.  

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Il marchio di giocattoli Mattel aprirà l'anno prossimo un centro di intrattenimento per famiglie di 4mila metri quadrati in un'importante area turistica di Berlino. A ospitare il nuovo centro, denominato "Mission: Play!" sarà la nota Potsdamer Platz, importante area di intrattenimento della capitale tedesca. Sarà la prima esperienza di intrattenimento europea di Mattel e dovrebbe aprire i battenti entro la primavera del prossimo anno. Conterrà aree a tema per Barbie, Hot Wheels e Mega Bloks, con esperienze di gioco fisiche e digitali e servizi di "edutainment", eventi e vendita al dettaglio esperienziale. Il sito sarà sviluppato da iP2Development e gestito da Planet Leisure Germany.


IL PROGETTO - Potsdamer Platz è una delle principali destinazioni per lo stile di vita, il cibo e l'intrattenimento ed è attualmente in fase di riqualificazione del centro commerciale Arkaden per includere 90 negozi, cibo e grandi nomi dello sport e dell'intrattenimento. La nuova sede Mattel sarà all'interno del ridisegnato Arkaden. 
Roger Houben, Amministratore delegato di iP2Development, con sede ad Amsterdam, spiega: “I centri commerciali Lifestyle come Potsdamer Platz hanno bisogno di un'offerta diversificata di intrattenimento in cui puntiamo alla fascia alta dell'offerta. La nostra partnership con Mattel reinventa l'esperienza del centro di intrattenimento indoor e il sistema di gamification fornirà tutti gli elementi divertenti e stimolanti trovati nei giochi per stimolare il coinvolgimento dei clienti e ripetere le visite. Stiamo creando una comunità significativa per i bambini in cui impareranno divertendosi, tutte le attività ludiche aumentano la creatività, stimolano il pensiero critico e migliorano le capacità di collaborazione e comunicazione".

Articoli correlati