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Torna il Summit dedicato alla realtà virtuale in sala giochi

05 febbraio 2022 - 08:48

Il Location-Based VR Summit di Vertigo Games celebra la sua quinta edizione il 14 e 15 marzo a Las Vegas  

Scritto da Vincenzo Giacometti
Torna il Summit dedicato alla realtà virtuale in sala giochi

 

Il tema della reltà virtuale in sala giochi torna ed essere esplorato dal Location-Based VR Summit di Vertigo Games, che torna per la 5° volta a svolgersi in presenza, in concomitanza con l'Amusement Expo International di Las Vegas e si svolgerà dal 14 al 15 marzo.

Bob Cooney, esperto di realtà virtuale basata sulla posizione e fondatore del Vr Summit all'Amusement Expo International, annuncia che la conferenza si espanderà quindi a due giorni, ospitando più esperti, più approfondimenti e più conversazioni, "più straordinarie che mai".

Con il supporto anche questa volta di Springboard Vr, il principale operatore di gestione delle sedi e di contenuti per Vr Arcades. John Coleman, CFO di Vertigo Games, a capo del business di Springboard VR, lavorerà con Cooney per fornire un'agenda che ispiri gli operatori a continuare a distribuire attrazioni di realtà virtuale nell'intero settore dell'intrattenimento basato sulla posizione.

"Nel 2016 ho visto la necessità di un evento che riunisse sviluppatori di realtà virtuale, produttori e operatori di intrattenimento per facilitare la conversazione e aumentare l'adozione nel settore dell'intrattenimento basato sulla posizione", afferma Cooney. "Con il supporto di Aama e Amoa e la sponsorizzazione di Springboard VR, l'Amusement Expo International è diventato il luogo in cui la comunità VR basata sulla posizione può rimanere informata sulle tendenze e le innovazioni che guidano l'intrattenimento immersivo".


"Siamo entusiasti di aumentare la nostra partecipazione al 5° Summit annuale sulla realtà virtuale", sottolinea John Coleman, CFO di Vertigo Games. “Ci impegniamo a creare un evento fondamentale per sviluppatori, editori, operatori e produttori per riunirsi, condividere idee, imparare gli uni dagli altri e portare avanti il settore. Invito tutti gli operatori di sale giochi VR a venire e fare di questo il loro spettacolo".


"Sono così entusiasta di vedere l'Amusement Expo Education Program espandersi in modo aggressivo in questa entusiasmante categoria di attrazioni", afferma Pete Gustafson, EVP dell'Aassociazione Aama. “Le opportunità di far crescere l'impronta della realtà virtuale nello spazio di divertimento globale sono 'praticamente' illimitate. Ampliando il programma di formazione AEI con maggiori contenuti su tendenze e tecnologie all'avanguardia, onoriamo il nostro impegno a superare costantemente le aspettative dei partecipanti e degli espositori".

"La nostra appartenenza a oltre 900 organizzazioni continua a esplorare e offrire esperienze di coinvolgimento del marchio che coinvolgono e premiano la loro ampia varietà di clienti e mercati", afferma Lori Schneider, vicepresidente esecutivo di Amoa. "Questo programma consentirà loro di vedere in prima persona le caratteristiche e le opportunità uniche che la realtà virtuale ha da offrire e come potrebbero trarre vantaggio da questa tecnologia per le loro attività".


IL PROGRAMMA - L'ordine del giorno completo sarà annunciato a breve, ma gli argomenti chiave includeranno: cos'è il Metaverse e in che modo avrà un impatto sull'intrattenimento basato sulla posizione? Perché la realtà virtuale potrebbe essere la migliore piattaforma per gli eSport basati sulla posizione.
"The Great Resignation": come gli operatori e gli sviluppatori Vr stanno rispondendo con nuove soluzioni per risparmiare lavoro.
Il lunedì inizierà con un'immersione di mezza giornata su Vr ed Esports, che stanno creando più opportunità di concorrenza. Dai tornei della classifica alla competizione giocatore contro giocatore in tempo reale e persino al laser tag VR, tratteremo gli ultimi sviluppi, strategie e tendenze per coinvolgere i Millennial e la Generazione Z.

Martedì ci sarà un'intera giornata di contenuti interattivi, che inizierà con una sbirciatina nel futuro del Metaverso, un case study sulla catena di Arcade VR di maggior successo al mondo e un'analisi approfondita delle questioni operative per aumentare le vendite e i profitti di qualsiasi Attrazione VR.

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