Venerdì 29 gennaio sarà di trotto all'ippodromo Snai La Maura. L’appuntamento del fine settimana all'impianto milanese, sempre a “porte chiuse” al pubblico, avrà inizio alle ore 13:15, quando i cavalli sono attesi in pista per una riunione strutturata su sette prove.
PREMIO LADY JANE - Chrono Ek ne ha vinte due a fila e si prenota per il tris, ipotizzabile che vada davanti e provi a gestire. A livello di qualità Calypso Roc non gli è certo inferiore ma dal sei non avrà schema e dovrà adattarsi. Celsius Mabel Fm ha vinto e convinto all’ultima e dovrebbe essere ancora protagonista. Più difficile il compito che attende Cashmere e Cupido Cup.
PREMIO IACCO BI - Vi Prav ha già vinto sulla pista con il suo proprietario e prenota un altro coast to coast. Numero pessimo ma categoria ampiamente alla portata per Unlight Grif. Zayn Malik ha i mezzi per poter far bene, Zurro Zl è veloce e andando in corda, magari in scia a Vi Prav, può essere un fattore. Sorpresa Aida Vdo, che però rischia di rimanere di fuori.
PREMIO GUYBO - Balla You Sm deve evitare l’errore, torna in pista a breve distanza anche perchè trova un ingaggio ampiamente alla sua portata in caso di netto. Boreagal cercherà di sfilare e correre da leader, per farlo dovrà superare i veloci Be Bop Si e Brigitte Bardot, entrambi detentori di chance di piazzamento, sorpresa Bigben Chuck Sm, che qualcosina ha fatto vedere di recente.
PREMIO SASSY JANE - Bailar con Tigo dovrebbe sfruttare quest’occasione propizia, magari prendendo in fretta il comando delle operazioni. Byron del Ronco ci sta di categoria ma dalla seconda fila un po’ faticherà. Beren ha il numero per far bene, specie a livello di piazzamento, Boom Si e Brigitte Blonde atri due che possono interferire.
PREMIO TIMANE JANE - I continui progressi di Zandroz non sono passati inosservati per cui lo proviamo favorito in questo miglio ad inseguimento nel quale davanti ci sarà sola soletta Altair Etoile, che potrebbe correre ancora con profitto. Apocalypto va verificata tra i nastri, ovviamente ha chance corposa da mettere sul piatto, così come la rientrante America Ek.
PREMIO SJ’S IMAGE - Colibrì Jet ha debuttato vincendo a Napoli e il bis sembra possibile considerando che i due rivali dichiarati sono mal sistemati nel lancio, ci riferiamo a Cortomaltese Font, che pare in progresso, e allo stimato rientrante Charleston Bar che ha vinto al debutto ad Albenga in 2.06 e torna in pista a distanza di cinque mesi abbondanti. Si rivede Capitan Harlock, che ha lavorato bene sulla pista settimana scorsa. Per una piazza Cuordileone Font.
PREMIO SJ’S PHOTO - TQQ di pregevole fattura, qualitativo equilibrato e folto numericamente, con start omogeneo ma che faticherà a contenere chi arriva da dietro. Vaprio nonostante i 40 metri di penalità è il nostro favorito, ha parziale prolungato e trovando le giuste scie può venire a capo di Zar Ross, Velina Vald, Azteco dei Greppi, Viola Trio, Agrado, Vulcan Black, ovvero il nastro intermedio, tutto bene in corsa a seconda dello svolgimento che ognuno troverà sul percorso. Zodiaco Sm e Zamora Font per chi cerca la quota.