skin

Inizio weekend scoppiettante nell'ippodromo Snai 'La Maura'

22 aprile 2017 - 09:47

All’ippodromo SNAI del trotto milanese inizio scoppiettante, dopo l’agevole  vittoria di Vi Pray nella prima corsa, con la prima vittoria tra i professionisti di Filippo Rocca. 

Scritto da Redazione

Vittoria agevole di Vi Prav (la terza in carriera per il cavallo allenato da Carlo Belladonna) nel Premio M Stewart, prova di apertura del pomeriggio di corse a La Maura. Il portacolori della scuderia Lainate Nord è andato facilmente al comando, ha potuto giostrare a piacimento il ritmo, poi ha allungato netto e ha concluso per proprio conto, al nuovo personale di 1.14.4. I rivali più pericolosi si sono estromessi: Viky Degli Ulivi ha sbagliato al via, Van Helsing dopo partenza prudente è risalito al largo scendendo secondo al km ma si è gettato di galoppo ai 200 finali, quando però non sembrava in grado di impensierire il battistrada per la vittoria. A intervallo i "superstiti", con Viola che ha contenuto per la piazza d'onore Vincenzo Amg.


Prima vittoria milanese tra i professionisti per Filippo Rocca, che con il fido Senator Roc si è imposto nel Premio Ivory Coast, una prova per anziani di cat. E sui 1.650 metri: il portacolori della scuderia Sant'Eusebio ha lasciato via libera a Sumatra Bi dopo 400 metri, ha pedinato la rivale sino in retta, si è liberato "a pelo" ai 200 finali e con sprint interno è andato a imporsi a media di 1.14.3.
Sumatra Bi dopo aver condotto si è arresa sotto la puntata decisa di Triade Ferm: quest'ultima è passata all'imbocco della dirittura ma è stata infilata da Senator Roc prima e in zona traguardo è stata "fulminata" dallo speed di Simia Spritz per il secondo posto.

Articoli correlati