skin
Menu

Ippica, a Capannelle aprile si apre nel segno di Facia de Tola

31 marzo 2016 - 13:52

L'aprile dell'ippica a Capannelle comincia venerdì 1 con un maiden per cavalli di 3 anni, fra i partenti spicca Facia de Tola.

Scritto da Redazione

Il nuovo mese di corse al galoppo all’ippodromo Capannelle ha inizio venerdì 1 aprile con il consueto mix di prove in all weather e dirittura. Si parte alle ore 14.30 con il Premio Mannsfeld (5.500 euro, m. 1600 aw), handicap per cavalli di 4 anni e oltre, valido come Seconda Tris nel palinsesto quotidiano di Ippica Nazionale. Perizia molto ben riuscita ed equilibrata: undici partenti, con scala dei pesi non particolarmente allungata, aperta da Spitinfia (proprietario e allenatore Giuseppe Di Chio) con 63 chili e chiusa da Figgionna (Scuderia Rossoblu - Gianluca Mosconi) e Silver Street (Tiziana Di Dio - Luigi Di Dio) con 55.

 

Altro handicap particolarmente intrigante sarà il Premio Capo Bon (8.800 euro, m. 1200 p.d.), per cavalli di 4 anni e oltre: nove partenti, con perizia aperta da Sir Gandalf (Scuderia dell’Avvocato - Luigi Di Dio) con 63 chili e chiusa da Sobha (Massimo Minelli - Mauro Riccioni) con 51. In mancanza di condizionate, la corsa tecnicamente più valida sarà il Premio Dossa Dossi (14.300 euro, m. 1200 p.d.), maiden per cavalli di 3 anni. La qualitativa Facia de Tola (Scuderia Rencati - A. e S. Botti), che nell’ottobre scorso fu seconda in listed nel Pandolfi proprio su questo percorso, si ripresenta a poco più di una settimana dal secondo posto ottenuto a Milano in una prova similare.

 

Tra gli avversari si segnalano My Pep (Scuderia Gies - Giuseppe Di Chio), secondo al debutto in lotta con il vincitore Divieto, Amarganta (Agr. Sanmartino - Valentina Matrullo) e Excellent Rider (Alberto Oppo proprietario e allenatore), rispettivamente seconda e quarta nella stessa maiden all’ultima uscita, Torna a Surriento (Scuderia Topeeka - Silvia Casati), sempre piazzatosi finora tra Milano e Pisa, e il debuttante Fico senza Spine (Agr. Ficomontanino - Grizzetti/Riccardi).

Articoli correlati