skin
Menu

Ippica, Eternity Star e Rajos De Sol si confermano regine del Mediterraneo

09 dicembre 2015 - 08:54

Il Mediterraneo di Siracusa festeggia i suoi vent'anni di attività con una giornata all'insegna dell'ippica con il Criterium dell'Immacolata e il Campionato Fantini

Scritto da Redazione GiocoNews

 


Un ventennale eternamente stellare. È quello andato in scena l'8 dicembre all'ippodromo Mediterraneo di Siracusa, con la vittoria di Eternity Star nella Listed Race, Criterium dell'Immacolata che ha visto protagonisti i due anni. Supera le sue già ottime potenzialità, quando trovando un varco solo agli ultimi metri, riesce a allungare con una marcia in più sui rivali.


RISORGE FUTURO ANTERIORE - Un pubblico coinvolto la incita fin sul palo e ci si commuove al suo sospirato arrivo del fantino Giuseppe Cannarella che a frusta alzata celebra la sua impresa. Buona performance per l'avversario Saint Steven che non delude il suo mister Postiglione, con una seconda piazza. Tra i tre scesi da Roma dal team Guerrieri-Cascione terzo è il solido Desilva. Il 20° anniversario dell’ippodromo di Siracusa non poteva avere regalo più sentito se non attraverso il ritorno al successo del veterano Giovanni Formica su un puntuale Futuro Anteriore che nelle più attese corse invernali si presenta senza chiedere permesso. Bella la quota tris del Memorial Francesco Faraci con il podio chiuso da Zaiman e Scilloso.


ITALIA SECONDA NEL CAMPIONATO FANTINI - Gli eventi collaterali hanno trascinato in un turbinio di emozioni più di 15 mila presenze. Calato intanto il tramonto una raggiante Rajos de Sol, se pur gravata in perizia, vola via verso il settimo traguardo consecutivo. Si riconferma, così, la linea affermatasi nella corsa di preparazione con Laguna Drive e Samitri ancora alle sue spalle. La Russia vince il Campionato Fantini Del Mediterraneo che chiude a Siracusa la classifica generale con l'Italia seconda e la Francia terza. Una UIM che ha continuato il dialogo e il confronto tra nazioni appassionate d’ippica con un apposito consiglio. Un 'bel' tocco è stato concesso dalla Glamour Production con le miss e la magistrale presentazione di Antonello Consiglio. Una festa che ha riconosciuto il valore dei tanti che hanno creduto e sostengono il settore ippico in questi ultimi vent’anni. Premiati, infatti, i fantini Giovanni Formica e Salvatore Giarratana per gli anni di carriera.

Articoli correlati