skin
Menu

Ippica, fine settimana di corse a Siracusa e Pisa

02 febbraio 2019 - 09:56

Ecco le corse in calendario nel weekend del 2 e 3 febbraio negli ippodromi del Mediterraneo di Siracusa e di San Rossore a Pisa.

Scritto da Redazione

Si torna a correre negli ippodromi italiani nel fine settimana del 2 e 3 febbraio.
Queste le corse in programma al Mediterraneo di Siracusa e al San Rossore a Pisa.


IL SABATO DI SIRACUSA - Una Tris Quartè Quintè e due belle condizionate arricchiscono il convegno di galoppo in programma, sabato 2 febbraio, all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. La chiusura affidata al Premio Siena, con la Tqq abbinata ad una corsa di ben 14 soggetti di 4 anni e oltre, al confronto sul doppio km di pista sabbia. Saltano in evidenza, per le ultime buone performance, Vale of Kaos, un tantino meglio messo al peso di Samasavar pesantissimo. Ancora Scary Chop valida alternativa e Ciumbalicca che ha dimostrato di saper vincere in contesti simili. Corsa alla portata anche di Euro Penko e di un Commodo che potrebbe sfruttare il pesino assegnatogli.

Si attende un arrivo ben pagato, visto comunque le tante possibili sorprese. Un esempio potrebbe essere fornito da Hold Me Distant che ha concorso a Siracusa in Handicap Principale e che, ora, approda in un contesto più abbordabile.
Apertura, alle ore 15:15, affidata ad una bella condizionata per cavalli di 3 anni, chiamati al confronto sui 1700 metri di pista grande. Il Premio Monteriggioni ha nei primi tre dello schieramento i più probabili protagonisti. Altra condizionata è, invece, il Premio Badesse, che schiera i cavalli di 4 anni e oltre sui 1500 metri di pista grande. Kilach Me If U Can ritorna dopo il buon successo dell’8 dicembre; dovrà fare i conti con l'eterno avversario Clockwinder. In progresso Domestic Heart, senza trascurare Duc del Rose, cavallo di ottimi mezzi. Su terreno buono pronto a riscattarsi è anche My Man. Chance pure per Lord Schekin.
 
 
LA DOMENICA DI SAN ROSSORE - Prima domenica di febbraio con sei corse in programma e inizio alle 14.30 all'ippodromo pisano di San Rossore.
I cavalli di 4 anni e oltre hanno a disposizione due handicap ben dotati.
Il premio Silvio Parravani, sui 1.200 metri, vede Apache Kid ancora in prima linea nonostante il peso molto impegnativo. A favore del velocista allenato da Roberto Cova, ci sarà il gradito terreno pesante. Toda Joya ha vinto molto bene all’ultima ma sale di categoria. Swallow Street ci riprova contro Apache Kid guadagnando al peso.
Il premio Unione Industriale Pisana è, invece, sui 2.000 metri. Qua il favorito sarebbe Linder, se non ci fossero dubbi sulla sua adattabilità al terreno pesante. Se il dormelliano non dovesse trovarsi a proprio agio, cercheranno di approfittarne il cresciuto Capitan Renaccio, Zollikon e l’ospite sardo Bello de Toni. Keplero è lo specialista del terreno mentre la mina vagante è Uraxos, con un sempre più ispirato Mario Sanna in sella.
Il premio Lorenzo Camuffo è una bella condizionata per i GR e le Amazzoni sulla distanza dei 2.200 metri, scelta come Tris nazionale. Aethos, cavallo dagli importanti trascorsi, sarebbe chiaramente il cavallo da battere ma il punto di domanda è relativo al fatto che rientra (non corre da ottobre) e alla sua amazzone, Anita Chiara, ancora poco esperta e mai vincitrice in carriera. Forse più affidabile, nel complesso, Burggraf, già tornato in azione a Pisa e con in sella Riccardo Belluco. Il terzo nome è quello di Re Manfredi.

Articoli correlati