skin
Menu

Ippodromo del Mediterraneo: dominano Red Jo e Pontalibre

09 giugno 2014 - 07:33

È Mister Vincenzo Caruso il dominatore del Mediterraneo. Il giovane allenatore siracusano, grazie ai suoi Red Jo e Pontalibre, conquista il podio del X Memorial Jvan Romano, che ha ricorda il fantino siracusano scomparso tragicamente in un incidente stradale e che per il premio Ester Phillips ha impegnato i migliori 3 anni e oltre sulla distanza dei 1500 metri di pista piccola. Si è raccontato in cronaca di una arrivo combattuto tra i fantini Giuseppe Ercegovic e Carmelo Zappulla, entrambi non disposti a mollare la presa.

Scritto da Redazione

A uscire vittorioso dal duello è il primo, che in sella a Red Jo, stravolge ogni pronostico e alza al cielo la coppa offerta dalla famiglia Romano. Ma c’ è bagarre anche nelle retrovie dove Vittoria day sfida Notte dei Desideri e riesca strappargli la terza moneta. Plauso al trainer Caruso che replica a distanza di un anno, quando Dr Planet lo fece salire nella stessa occasione sul carro del vincitore. Per il contorno, non delude Piccolo Bazar che, con in regia Giuseppe Gentilesca, fa bene il suo dovere al confronto di una categoria alla sua portata. È lui a trovare la soluzione vincente del qualitativo discendente sullo sprint in pista sabbia, che ha mandato i pista ancora i tre anni e oltre al via, assegnando il posto d’onore al gettonatissimo Class Life e la terza piazza al favorito Excel Pride. Tutto come da pronostico.

L’ippodromo del Mediterraneo rimanda l’appuntamento a sabato 14, con un nuovo e interessante convegno di galoppo e con l’ evento “Amico cane.. amico cavallo”, che racconterà un altro grande amore che lega l’uomo al fedele amico a quattro zampe.

Articoli correlati