skin

Ippodromo di Siracusa: premio Badesse e corse di qualità

30 gennaio 2014 - 15:51

Di qualità la condizionata in programma, sabato primo febbraio, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Tra gli undici soggetti che frequentano il campo partenti del Premio Badesse, molti hanno chance di piazzamento.

Scritto da Gt
Ippodromo di Siracusa: premio Badesse e corse di qualità

Secondo le indicazioni della segreteria corse, spicca nella compagnia, il numero 7: New Jear’s Day. L’allievo di Vincenzo Caruso ha chiarito, dopo il secondo posto nella Lista Race Coppa D’Oro svoltasi il 12 Gennaio, che lui è soggetto di qualità e gradisce il tracciato siracusano. Il compagno di allenamento Pontalibre, non sembra meno, anche se deve dimostrare di saper correre per i 2100 metri previsti in pista piccola. Tra gli anziani protagonisti c’è anche Insciaveghen, impegnato su distanza limite. Gancio Cielo, dopo la recente vittoria, è chiamato alla conferma. Infine Mark Cuschieri schiera per la prima volta il suo recente acquisto: League Of Nations, chiacchierato soggetto da valutare sulla pista siracusana.

Tra le sei corse in programma, con apertura prevista alle ore 14.40, vi è la terza, handicap principale sui 1500 metri in pista grande, che potrebbe riservare qualche sorpresa. Tra i tre anni impegnati, i qualitativi Chulpas e Passionateshepherd sono appesantiti dalla perizia, mentre potrebbe sfruttare i suoi 52 kg Golden Clever. Attenzione, però, se piove è tutto a vantaggio dell’allievo di Melania Cascione: Fat’s Joice.  

Articoli correlati