skin
Menu

Ippodromo Maia, a tutto piano a Merano

01 agosto 2015 - 06:21

Per un pomeriggio, Merano si concede una giornata, quella del primo agosto, del tutto dedicata alle volate in piano. Sette le corse in programma due delle quali riservate ai gentlemen rider e alle amazzoni e cinque per i fantini professionisti, fra i quali figurano il capoclassifica stagionale Maniezzi altre fruste di primo piano come Vargiu e Bossa.

Scritto da Redazione

 

Il tema tecnico del pomeriggio poggia su due pilastri: una debuttanti per puledri (Premio Lana, 1.500 metri) e una condizionata per 3 anni e oltre (Premio Lagundo, 1.600 metri), entrambe dotate di 13.200 euro da suddividere al palo.

È la seconda a suscitare particolare appeal, per il prestigio di due nomi: Nabucco e Point Blank. Due cavalli che sanno frequentare categorie nobili, sulle piste italiane ed estere, che si sfidano a Maia. Il primo, rappresentante della Stalla Krapagueza - scuderia dal passaporto germanico che fa capo a Gianni Martone -, il secondo portacolori di Kurt Fekonja, proprietario austriaco ma “ippicamente meranese”. Un duello dai risvolti accattivanti, nel quale cercheranno di intromettersi quattro concorrenti. Fra i quali il pur rientrante Pride and Joy potrebbe dare del filo da torcere ai probabili favoriti. Sweet Fede veste le tinte della Effevi, e per tanto da prendere con le pinze, gravoso appare invece il compito di Dress Drive e Sir Gin.

Quattro i 2 anni nella prova per debuttanti: c’è la giubba dei Dioscuri con Sempre Drago, quindi l’ospite germanico Wild Horse portato da Rohne, Gasparini che presenta Morning News e Pinkie Pie carta della trainer Giada Ligas.

Le altre prove per fruste “pro” sono contornate dalle due “gierre” valorizzate dal cospicuo numero di partenti: otto in una corsa, dodici nell’altra.

Come sempre l’ippodromo apre alle ore 12 con la possibilità di pranzare e, durante le corse, il parterre verrà animato dalla musica dal vivo – nell’occasione si esibiscono Luise Lutt e Roberto Donadi - nella zona fra le due tribune dove si trovano anche angolo-champagne e sorbetteria. Per i bimbi a disposizione il parco giochi e il pony per piccole passeggiate.

Articoli correlati