skin
Menu

Ippodromo Mediterraneo, Take a Nap decide la Tris-Quartè-Quintè

26 marzo 2018 - 07:49

È Take a NapTris-Quartè-Quintè a vincere la Tris-Quartè-Quintè del convegno di galoppo all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa sabato 24 marzo.

Scritto da Redazione

Vola Take a Nap sui 1200 metri del Premio Old Stock, Tris-Quartè-Quintè che ha chiuso il convegno di galoppo all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa sabato 24 marzo. Con perizia agevole e in sella un ottimo Gabriele Cannarella, l’allievo di Erasmo Lo Piparo conferma di aver riacquisito una perfetta condizione, confezionando un castigante rush finale che lo rende imprendibile dagli inseguitori.

Ci ha provato il favorito Owens Force, ma può vantare solo la migliore piazza. Al completamento dei previsti 1200 metri, di handicap discendente riservato agli anziani e che risultava molto aperto già alla vigilia, giungono vicinissimi sul podio Invectus Hero, Leo Salsim e Comet Grey. Sono loro, che nello ordine di citazione, vanno così a completare la Tqq.


Il Premio Sir Griffith, prova di maggiore dotazione, registra un protagonista assoluto: Ace To Pesca. Da esperto del tracciato e con la capace monta di Salvatore Sulas, ai 250 metri dal traguardo, prende il via e si allunga. Al suo inseguimento un buon Samasavar, ma il suo deciso attacco, allo scadere del doppio chilometro, viene neutralizzato. Terzo giunge Playfule Dude.
 
Merita, infine, citazione il successo di Terdoppio nel Premio Fierissima. Al debutto sul tracciato siciliano e al rientro da lungo stop, a quota 13.44, la novità ancora di mister Lo Piparo, stravolge ogni pronostico della vigilia.

Articoli correlati