skin
Menu

Ippodromo Merano, oltre 4mila spettatori per la giornata dei campioni

06 giugno 2017 - 07:42

Spalti gremiti all'ippodromo Maia di Merano per le corse di lunedì 5 giugno, otto quelle dei purosangue e tre quelle degli Haflinger.

Scritto da Redazione


Oltre 4mila spettatori, campioni del mondo dello sport sugli spalti, e undici corse. Questo il quadro della giornata del 5 giugno all'ippodromo Maia di Merano, con un programma ricco di spunti tecnici che ha avuto per protagonisti cavalli purosangue e Haflinger.


In evidenza due belle prove per i debuttanti, vinte entrambe da Davide Columbu in sella all’ex teutonico Zanini (colori nuovi del meranese Gunther Alber) nella prova riservata ai 4 anni ed oltre.
Nei giovani invece, Columbu si è imposto in sella a tratta, per la gioia della sua allenatrice Ilaria Saggiomo. 

Nell’altra prova per i 4 anni sulle siepi invece, ha dettato la legge del più forte il ceko Kabuli con in sella un ispirato Ferhanov. Quando il jockey di origine ceca ha deciso di spingere sull’acceleratore, è calato il sipario per tutti gli altri.

Nella finale riservata ai cavalli Haflinger a giocarsi la vittoria fin sul palo sono stati in due: il giudice ha infatti decretato perfetta parità fra l’eterna Quaxi e la sorprendente Shangri La.
Protagonisti del Note al Galoppo di Pentecoste sono stati Monica Callegaro e Federico De Zorzi.
 
Prossima giornata di corse: domenica 11 giugno 2017.

Articoli correlati