skin
Menu

Ippodromo San Rossore, purosangue arabi protagonisti il 1° marzo

28 febbraio 2018 - 09:57

Il programma di corse all'ippodromo pisano di San Rossore per giovedì 1° marzo ne comprende due dedicate ai purosangue arabi.

Scritto da Redazione


Primo e ultimo giovedì di corse nel mese di marzo, nel quale l'ippodromo pisano di San Rossore si concentrerà sugli appuntamenti domenicali. In aprile poi si tornerà a gareggiare di giovedì nelle prime tre settimane.

Il convegno del 1° marzo inizia alle 15.05 con sei corse in programma, due delle quali vedono ai nastri di partenza i purosangue arabi.


Il premio Amir, per i 5 anni e oltre sui 2.000 metri, ha raccolto 9 partenti. Ramiz al Aziz, già piazzato in Listed Race, sarà il favorito e la chance è rafforzata dal compagno di scuderia Djebel de la Roque. Ussarus, con 7 vittorie e 4 piazzamenti in 12 corse, è cresciuto molto nel 2017 e quest’anno potrebbe essere un cavallo molto importante. Le due femmine al via Yenka e Tata Matilda, sono terminate nell’ordine in una corsa a Grosseto e sono pronte a inserirsi nel marcatore.

Il premio Aladino, sempre sul doppio chilometro ma per i purosangue arabi di 4 anni, nel quale i due allievi di Endo Botti accentrano il pronostico: Eiman du Loup e Loskhar. Proveranno a inserirsi Vucanobybonorvesu e Villasaltobyoliena.
Il premio Alap è una maiden per i 3 anni sui 1.500 metri nel quale dovrebbero giocarsi la vittoria Molecolar e Party Goer. Il terzo incomodo è la debuttante Turriaca della Razza Dormello Olgiata.
 
Prossima gionata di corse domenica 4 marzo.

Articoli correlati