skin

Ippodromo Snai La Maura, sette le prove in programma per la quinta giornata stagionale

16 gennaio 2023 - 15:40

Sette le prove in calendario giovedì 19 gennaio, tra queste spicca il Premio Glow di Jesolo, valido per anziani di categoria C/D alle prese sui 1650 metri.

Scritto da Redazione
LaMura_PREMIO CASTA DIVA OM_111122_Dena.jpg

All'Ippodromo Snai La Maura di Milano giovedì 19 gennaio è di scena la 5^ giornata stagionale di trotto. A partire dalle ore 13:25 sono sette le prove in pista tra cui quella con maggiore dotazione, il Premio Glow di Jesolo, come penultima del programma, valido per anziani di categoria C/D alle prese sui 1650 metri in cui il rientrante Bullo Gec nonostante i dubbi sulla condizione ed il numero al largo della prima fila può essere un’idea. Cralgido Sm dopo il successo in 1.10.7 dello scorso luglio si è leggermente perso ma resta in possesso dei mezzi per imporsi. Discorso analogo per il veloce Cerbero Trebi ottimo secondo all’ultima uscita sulla pista. Versus All e Borboletta dovranno risalire dalla seconda fila e si augurano una prima parte ad alta velocità che ne esalti l’allungo. Aldoc Dr e Bwt Echo nel ruolo di sorpresa.

Andando in ordine di uscita, apertura con il Premio Noble Bustle, prova condizionata per cavalli di cinque e sei anni non vincitori di 30.0000 euro in carriera in cui Cocochanel Treb sfortunata domenica scorsa nella corsa gentleman infastidita in retta dopo un super inseguimento successivo all’errore al via ha una ghiotta occasione per rifarsi nonostante il numero al largo. Camilla Bass piazzatasi a ottima media all’ultima punta al podio. Obiettivo alla portata di Cris di Cavallina. Coktail bar e il regolare Cesanne Grif i nomi validi per completare il marcatore.

Un’altra condizionata, questa volta per i cavalli di tre anni non vincitori di 3.000 euro in carriera sulla distanza dei 2250 metri, valida per il Premio Forever Kemp, vede Expo Wise As in prima fila tra i possibili vincitori, dopo la super qualifica ed il facile successo ottenuto al debutto ha sbagliato a Roma. Ma il suo ruolo resta di favorito “plebiscitario” perché sulla sua scia c’è Eland che ha vinto, e convito, sulla pista mettendo in mostra un parziale di primissimo livello che ne fa il candidato al ruolo di valletto. Escudo ed Eolo dei Venti puntano al podio avendo mostrato discreti mezzi. Sorpresa Eolo Wise L.

Alla terza corsa il Premio Noble Hustle, la reclamare a 10.000 euro per cavalli di quattro anni affidati alle mani dei Gentleman in cui Doritos Bi veloce e in forma come indica la recente piazza d’onore ottenuta in meno di due minuti in pista piccola è la nostra scelta. Dakota Fanning e Dunhill Wise As rispettivamente terzo e quarto nella citata corsa di Bologna sperano di ribaltare la linea con Doritos, risultato comunque possibile visto il loro potenziale. Anche Dunkan Matic ha un confronto diretto sfavorevole con Doritos ma anche lui come Dessie dei greppi a segno in bello stile ad Albenga possono rivelarsi protagonisti.

Bella ed aperta la quarta corsa di giornata valida per il Premio Brighton Lobell, la condizionata per tre anni non vincitori di 10.000 euro in carriera in cui Rouge Terre dopo due validi successi non ha tenuto fede al pronostico all’ultima sbagliando ma ha tutto per riscattarsi. Discorso analogo per Eros Jet in errore a Firenze dopo due ottimi successi. Extra Wind sfortunata all’ultima uscita in errore nel momento dell’allungo vale i migliori al pari della compagna di allenamento Elettra Grif costante e regolare. Euphoria Bi ed Egon Ferm a segno sulla pista in meno di due minuti non sono certo da meno rispetto ai primi nomi e rivesto con Esteban Bar ed Einstein Grif molto più di una sorpresa.

Il Premio Noble Traveler, l’handicap sui 1650 metri dove gli anziani a reclamare a 5.000 euro cercheranno di sfruttare i 20 metri di vantaggio rispetto a quelli a reclamare a 12.000 euro, è la quinta prova della riunione. Gli avvantaggiati non hanno una carta particolarmente esemplare pertanto rivolgiamo l’attenzione a Borg Grif che ha grinta e motore per recuperare la penalità. Il compagno di nastro Uragano Op, che ha ritrovato la forma come indicano le due vittorie ottenute nelle ultime tre uscite spera di sfruttarne il ruolo di apri pista per allungare la striscia. Allo start Biscuit Wf nonostante la seconda fila del nastro si fa preferire a Cora Pet, Vento del Pino e Byonce Jet nel ruolo di sorpresa.

Dopo la quinta ecco la Prova di Qualifica per i tre anni con Enough Today impegnata ad effettuare il tempo di 1’19”.

E alla sesta ecco la prova più interessante della giornata, quella dedicata agli anziani di categoria C/D, per il Premio Glow di Jesolo, alle prese sui 1650 metri in cui il rientrante Bullo Gec nonostante i dubbi sulla condizione ed il numero al largo della prima fila può essere un’idea. Cralgito Sm dopo il successo in 1.10.7 dello scorso luglio si è leggermente perso ma resta in possesso dei mezzi per imporsi. Discorso analogo per il veloce Cerbero Trebi ottimo secondo all’ultima uscita sulla pista. Versus All e Borboletta dovranno risalire dalla seconda fila e si augurano una prima parte ad alta velocità che ne esalti l’allungo. Aldoc Dr e Bwt Echo nel ruolo di possibili outsider.

Dopo la corsa più importante in pista con la Prova Pubblica con cinque cavalli impegnati. Chiude la giornata di corse all’Ippodromo Snai La Maura il Premio Iglesias, la condizionata per i quattro anni non vincitori di 15.000 euro al via sui 2250 metri in cui Dynamic Flight Lf sembra aver trovato la giusta continuità come indicano le due vittorie ed il secondo posto ottenuti a dicembre. Denia ha vinto e convinto all’ultima uscita e rappresenta la prima alternativa. Anche Dioniso degli Dei si presenta forte di una carta eccellente che ne attesta forma al top, utile a farne un sicuro protagonista. Valida l’impressione destata da Desiderato Fb la scorsa settimana, che riveste con Drake Gar non sempre disponibile ma secondo all’ultima in 1.13.9 sulla breve nel ruolo di sorpresa. Prossimo appuntamento domenica 22 gennaio.

Altri articoli su

Articoli correlati