skin

Ippodromo Snai La Maura, sette prove per il venerdì di corse

03 novembre 2021 - 14:11

Tutto pronto all'Ippodromo Snai La Maura per la riunione di corse di venerdì 5 novembre, in pista dalle ore 13,15.

Scritto da Redazione
Ippodromo Snai La Maura, sette prove per il venerdì di corse

L’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano ospita la riunione di corse di venerdì 5 novembre. A partire dalle ore 13:15 tutti in pista con un programma strutturato su sette prove tra le quali spicca il Premio Explosive Matter (4^ corsa). Prima del via, però, la prova di qualifica dei 2 anni alle ore 13, mentre la prova pubblica è dopo la 6^ corsa. Ma andiamo nel dettaglio della 54^ giornata stagionale.

PRIMA CORSA – PREMIO FIREWORKS HANOVER 

Interessante provata per 3 anni in cui Cash Wind torna ad affrontare avversari possibili ma confinato al largo della prima fila avrà il suo bel da fare per venire a capo di una valida concorrenza capitanata da Cristallo Arc e Cardoso Dr difficilmente separabili e piaciuti all’ultima. Canal Plus Mede Sm alla prima per il training di casa Gocciadoro si presenta con due vittorie ed è più di una sorpresa al pari di Caffe Nero Arc in grado di risalire dalla seconda fila.

SECONDA CORSA – PREMIO WINNING FIREWORKS 

Baltimora Lux per una ragione o per l’altra ottiene meno di quanto potrebbe ma la corsa è possibile. Batik delle Badie grazie alla corda si propone come sicuro protagonista. Bwana Gar a settembre sulla pista è giunta seconda esprimendosi alla media di 1.12.1, misure che se ripetute le aprirebbero le porte del successo. Sorprese il passista Bizzante Bar e Bitols Spritz.

TERZA CORSA – PREMIO APILLINO

Affollata corsa per tre anni affidati ai Gentleman in cui molti si sono già affrontati a metà ottobre a Torino. In quella corsa gli attesi Cristal Joyeuse e Clivia Ek sono finiti di galoppo favorendo i piazzamenti di Ines du Beryl, Chester e Celeste Ek che in virtù del secondo posto si propone come la più pericolosa. Coco Chanel Fior grazie alla rapidità punta al podio. Attenzione poi a Cabalista soggetto non facile ma come indica lo sfortunato precedente in coppia con Fabio Marchino.

QUARTA CORSA – PREMIO EXPLOSIVE MATTER

La corsa di maggior dotazione è riservata ai puledri di due anni in cui Doodoo Jet riveste il ruolo di favorito. L’allievo del duo Gubellini Barelli ha vinto e convinto al debutto esprimendosi in due minuti e si prepara al bis. Duhafirst è reduce da una valida piazza d’onore in 2.02 e pur dalla seconda fila punta al podio. Sorpresa il debuttante Denver Roc mentre Dont’n Say Gar e Delhi Roc in errore al debutto meditano riscatto.

QUINTA CORSA – PREMIO SELFRIDGE

Seconda prova riservata ai Gentleman questa volta al via sulla distanza del miglio con avvio tra i nastri. Zingaro Gadd ha vinto da netto favorito un handicap a Bologna e si propone nel ruolo di cavallo da battere. Ustinov Dei Mille l’alternativa grazie alla dimestichezza nello schema, unita a forma e guida. Volterra, Ramses e Udine Cas nominati in ordine numerico hanno nella rapidità tra i nastri uno dei loro punti di forza e a seconda dello svolgimento puntano al podio. Sorpresa Abigail in pista anche mercoledì a Padova.

SESTA CORSA – PREMIO FINANCIAL MATTERS

La coppia Bob Marley Jet e Brookling Wind sembra avere in mano la corsa. Entrambi infatti possiedono mezzi e parziale per imporsi ma entrambi sono due cavalli molto molto alterni. In caso di svarioni Bb King seppur confinato in seconda fila ma supportato da forma al top è il candidato al successo. Boon Si a segno all’ultima in gentleman, Bramante Fi e Beper Gams le sorprese.

SETTIMA CORSA – PREMIO FINANCIAL PAIGE

Chiusura di giornata all’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano con gli anziani di categoria G in cui Zedo Kronos appare con il punto di riferimento, in virtù dei costanti progressi messi in mostra di recete e del miglior numero. Alcatraz Geo valido nel complesso al rientro sembra in grado di essere protagonista al pari di Armonic che rientra da giugno ma avrebbe tutti i requisiti per essere competitivo. Sorprese Atena Wf e Ungarico.

Articoli correlati