skin

Ippodromo Snai Montecatini, ultimo giovedì d'agosto con la finale del Trofeo Sesana

22 agosto 2023 - 15:21

La 25esima giornata stagionale di trotto a Montecatini Terme inizia dalle ore 20:40 con sette prove e vede come clou la finalissima griffata Equality Srl per i cavalli di 4 anni impegnati sul doppio chilometro.

Scritto da Redazione
© Rosellini / Snaitech

© Rosellini / Snaitech

La serata di giovedì 24 segna l’ultimo appuntamento con il trotto in calendario nel mese d’agosto all’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, con una 25esima giornata stagionale in programma dalle ore 20:40 (anticipata alle 20:10 e 20:20 dalle prove di qualifica che 2 e 3 anni) e strutturata su sette corse.

Al termine, però, mancano ancora cinque riunioni tra settembre e il 7 ottobre, data di chiusura della stagione 2023.

Ma guardiamo al presente e quello che accadrà sul circuito montecatinese che presenta delle belle corse e delle belle attività di intrattenimento per le famiglie e tutto il pubblico. In pista, invece, emerge la finale del Trofeo Sesana-Premio Equality Srl, un handicap sul doppio chilometro per cavalli di 4 anni che vedrà al via undici soggetti fra i quali spicca il nome di Dotto dell’Est unico penalizzato che ha le qualità per vincere questa corsa in coppia con Antonio Greppi. Contro il forte Demone dei Venti se farà percorso e Godiva Doc S temibile se troverà una corsa tirata. Sorpresa il ritrovato Ubi Boko Sm.

Nel sottoclou, per il Premio Myristol, riservato alle puledre, sembra un match fra Fisic Du Rol, che ha vinto bene al debutto a Cesena, e Flicka che ha mostrato concreti progressi nell’ultima uscita vittoriosa. Attenzione a Freccia degli Dei.

Nell’altra prova riservata i giovani con la lettera ‘F’, per il Premio Megablud, pronostico incerto vista la mancanza di riferimenti, ma le attenzioni potrebbero essere su Fuego d’Arc, bene in qualifica col tempo di 1.18.3, e Foxstile Ors, reduce da due errori ma bene in qualifica e poi una buona chance anche per Freisa dei Greppi. Ma vediamo il quadro completo di tutto il programma.

Si parte subito con la categoria F/D per il Premio Fast Pro, in cui Crack Op merita i favori del pronostico dall’alto di una qualità certamente superiore. Avversari temibili saranno Attenti al Lupo e Godiva Doc S allo start in coppia con Manuele Matteini. Sorpresa Ubi Boko Sm.

 

Nella seconda corsa, per il Premio Megablud, ecco la prima delle due prove di giornata riservate ai puledri; il pronostico è incerto per la mancanza di riferimenti visti i diversi debuttanti, ma c’è Fuego d’Arc che, bene in qualifica, potrebbe avere la meglio su Foxstile Ors, reduce da due rotture ma bene in qualifica, e poi attenti a Freisa Dei Greppi sempre positiva e ben messa alla partenza. Nella finale del Trofeo Sesana – supportato da Equality Srl, proviamo con il penalizzato Dotto dell’Est soggetto di qualità che nonostante i metri da rendere ha i mezzi per imporsi.

Avversari temibili sono Demone Dei Venti, soggetto dotato di buon motore, così come Dovecemusicaleone e Donaz in buon momento di forma.

 

La prova di maggior qualità la troviamo nella quarta uscita della riunione, con le puledre protagoniste sulla distanza del miglio per il Premio Myristol. Si preannuncia un bel match fra Flicka, che ha vinto bene all’ultima uscita, e Fisic Du Rol, soggetto molto rapido che ha vinto bene al debutto a Cesena in coppia con Roberto Vecchione. Passando alla corsa successiva, per il Premio Beta e Plus, in pista si vedono i 3 anni e con le chance migliori divise fra la ben messa Estarcheeba, con Enrico Bellei in cabina di regia, su Evoque d’Arc che va forte ma si avvierà al suo esterno. Può fare bene anche Expression con Antonio Di Nardo, ma si avvierà con il numero esterno alla prima fila.

 

Alla penultima del programma, invece, la prova riservata ai gentlemen per il Premio Pro Active, con un pronostico quanto mai incerto. Proviamo con Zoccolo Jet, potenzialmente migliore rispetto agli avversari, rispetto a Anny Pan, rapida al via e ben messa dietro le ali dell’autostart; attenzione, infine, a Bananarama Jet che ha le qualità per ben figurare.

 

Chiude la 25esima giornata stagionale di trotto all’ippodromo Snai Sesana il Premio Muscle Bone, con i cavalli di 5 e 6 ani impegnati sul miglio. Reduce da un errore al via Claudia Pink cerca un pronto riscatto in questa prova dove cercherà di sfruttare la posizione per scandire il ritmo della corsa dal via fin sul traguardo. Avversari temibili sono Cornelia Op, bene all’ultima uscita, e la compagna di allenamento Bargecchia Dr che va forte ma non sempre è fortunata in corsa.

 

Prossimo appuntamento a settembre, nella serata di sabato 2.

 

Altri articoli su

Articoli correlati