skin

Ippodromo Snai San Siro, la prima di giugno sorride a Dalek

01 giugno 2023 - 19:04

Ecco i risultati delle corse ippiche andate in scena all'Ippodromo Snai San Siro di Milano il 1° giugno.

Scritto da Redazione
foto Dena-Snaitech

foto Dena-Snaitech

All’Ippodromo Snai San Siro un primo giugno che ha ospitato la 18^ giornata di corse stagionale di galoppo e fa da apripista ad un calendario di appuntamenti da non perdere già da domenica 11 con le Oaks d’Italia con il Royal Mares, il Vittorio Crespi e la Coppa d’Oro, mentre il 18 saranno di scena il Carlo Vittadini, la Coppa di Milano e il Premio del Giubileo, ed infine il 25 in pista con il Premio Italia, il Bersaglio e il Premio Estate.

Intanto questo giovedì soleggiato e caldo sulla pista milanese ha avuto come piatto forte la condizionata per gli anziani sui 1.800 metri in pista grande, valida come Premio Equality, molto ben frequentata nonostante il campo ridotto. Campo ridotto che spesso fa rima come schema tattico, ecco perché non ci si sorprende più di tanto se l’attesissimo Mordimi è arrivato solo secondo, avendo lui bisogno di uno schema tirato per piazzare il suo proverbiale spunto; invece questo non si è verificato, con il compagno di colori Dalek che è stato libero di gestire a piacimento in testa senza poi lasciarsi mai avvicinare seriamente da nessuno, chiudendo ancora in piena spinta grazie anche a Sergio Urru in sella. Rientro discreto per Out Of Time, terzo, mentre Tramaglino avrebbe avuto bisogno di almeno un furlong in più.

Anche in chiusura di pomeriggio, per il Premio Equistro, una prova di livello valida come handicap di ottima categoria per i fondisti anziani sul miglio e mezzo in pista grande in cui Sopram Pechino, dopo aver colpito nell’Arnaldi a Roma, concedeva il bis con un bel piglio; Midnight Season si confermava in progresso con una buona piazza d’onore. 

Nella terza Eliminatoria del San Siro Sprint non c’erano sorprese, con Fanny Version che controllava la situazione dall’alto dei suoi 64kh, contenendo meglio di quanto non suggerisca il margine sul palo Etoile di Vallarsa, l’unica ad averci provato davvero, con Flying Horse e Prince Of Braccio che chiudevano il marcatore.

Tutto liscio e regolare anche nell’handicap per i 3 anni di categoria ordinaria per il Premio Aminopower Plus, con il facilissimo successo di Strong Enough, favorita sotto la pari, che ovviava a qualche problema di traffico dall’alto della sua chiara superiorità; i chili e la distanza corta non sono bastati a fermarla. Zantilon arrivava altrettanto netto secondo confermando la sua efficacia nella categoria, con My Darling che completava il podio.

C’erano anche un paio di reclamare, una sempre per i 3 anni sui 1.400 metri in dirittura, dove la declassata Terdal faceva il vuoto alle sue spalle nel Premio Myristol senza far soffrire troppo i suoi sostenitori, stranamente non moltissimi a vedere i movimenti del betting. Buon secondo posto per Sopran Polluce, finita bene per vie interne, mentre Wayatam si accaparrava il terzo dopo condotta all’avanguardia.

Nella reclamare di apertura di giornata per i puledri di 2 anni e per il Premio Mega Blud, c’è subito da dire che l’arrivo è stato confermato solo dopo l’intervento dei commissari, che però non cambiavano nulla, mantenendo come vincitrice la favorita Fox Red, nonostante una deviazione non ritenuta così grave; una Fox Red che manteneva appunto le consegne, prendendosi la rivincita su Valganna, che qui doveva accontentarsi della miglior piazza, mentre più dietro Silver Tempesta teneva il terzo. Prossima riunione di corse sulla posta del galoppo milanese è già per questa domenica 4 giugno.

Altri articoli su

Articoli correlati