skin

Ippodromo Snai San Siro: Tattersalls sponsor delle Oaks d’Italia 2023

24 marzo 2023 - 11:13

Tattersalls sponsorizza per la prima volta le Oaks d’Italia 2023 di Milano in programma a giugno all’Ippodromo Snai San Siro di Snaitech.

Scritto da Redazione
@ foto Dena - Snaitech

@ foto Dena - Snaitech

Tattersalls, la casa d’aste di cavalli dell’Uk, sponsorizzerà per la prima volta l’edizione 2023 delle Oaks d’Italia, prova di gruppo 2 sulla distanza di 2200 metri in pista grande, valida per le femmine di 3 anni, che si disputerà all'Ippodromo Snai San Siro di Milano, impianto di galoppo di proprietà di Snaitech. 

L’appuntamento è programmato per domenica 11 giugno e avrà una dotazione di 388.000 euro. Alle Oaks d’Italia-Tattersalls si uniranno anche le Tattersalls irish 2000 Guineas e le Tattersalls irish 1000 Guineas che rappresentano l'elenco delle corse classiche europee sponsorizzate da Tattersalls. 

Quest’anno Tattersalls offrirà dei vouchers ai proprietari della vincitrice (15.000 ghinee) e della seconda classificata (7.500 ghinee) da poter spendere alla Tattersalls october yearling sales del 2023 o alla Tattersalls Somerville Yearling Sale o alla Tattersalls Craven and Guineas Breeze Up Sale del 2024. 

Oaks d’Italia, che debuttò con la prima edizione nel lontano 1910, per lunghi anni è appartenuta al Gruppo 1, passando poi al Gruppo 2 nel 1997. Nel 1988 la distanza venne aumentata a 2.400 metri, per essere nuovamente ridotta nel 1995 a 2200 metri. 

Oaks d'Italia 2022 è stata vinta dalla puledra tedesca Nachtrose con Bauyrzharn Murzabayev in sella, allenata da Peter Schiergen per Stall Nizza, mentre nel 2021 da Eulaila con jockey Dario Vargiu; nelle edizioni precedenti si annoverano campionesse come la vincitrice del Prix de l'Arc de Triomphe, Danedream (2011), e Zomaradah (1998), madre del campione Dubawi. 

Per l’edizione del 2023 all’Ippodromo Snai San Siro di Milano la favorita principale appare la puledra italiana di 2 anni Aloa. Allenata da Alduino Botti per la Scuderia Incolinx di Diego Romeo, Aloa ha vinto il premio Dormello di Gruppo 2 e la Listed premio Coolmore la scorsa stagione ed è stata acquistato all’asta per 47.000 ghinee da Valfredo Valiani dal Newsells park stud al book 2 della Tattersalls October Yearling Sale 2021. 

Il presidente di Tattersalls, Edmond Mahony, dichiara: “Tattersalls ha un rapporto di lunga data e di grande valore con le corse italiane e siamo lieti di sponsorizzare le Oaks d’Italia 2023. Gli acquirenti italiani hanno sempre svolto un ruolo di primo piano nell’acquisto di yearlings e Breeze up a Tattersalls e siamo fiduciosi che i preziosi vouchers saranno ben accolti". 

Risponde Lorenzo Stoppini, Direttore della Business unit ippodromi Snai: "Accogliamo sempre con grande entusiasmo il supporto di Tattersalls anche per questa edizione delle Oaks d'Italia in programma il prossimo 11 giugno all'Ippodromo Snai San Siro di Milano. È una collaborazione che negli anni si è sempre dimostrata proficua e confidiamo su ulteriori sviluppi anche per altre occasioni legate agli eventi ippici in calendario nei nostri impianti".

La prossima asta di Tattersalls sarà le Tattersalls Craven Breeze Up Sale in programma dal 17 al 19 aprile, seguita dalla Tattersalls Guineas Breeze Up e dalla Horses-in-Training Sale del 3 e 4 maggio. Per i clienti italiani che volessero partecipare ad entrambe le aste è disponibile un pacchetto del valore £ 200 per le spese di volo e tre notti di alloggio. La rappresentante italiana di Tattersalls, Franca Vittadini, oppure Chloë Pitts, sono a disposizione per ulteriori informazioni. Le prenotazioni terminano lunedì 10 aprile per la vendita Craven Breeze Up Sale e lunedì 24 aprile per la vendita Guineas Breeze Up e Horses-in-Training.

Altri articoli su

Articoli correlati