skin

Ippodromo Snai Sesana, giovedì di trotto con il Premio Scuderia Big David

27 giugno 2023 - 15:46

Dalle ore 20:15 la 9a giornata stagionale all'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme presenta sette corse di un certo spessore, soprattutto il Premio Scuderia Big David per le femmine di 3 anni.

Scritto da Redazione
© Rosellini - Snaitech

© Rosellini - Snaitech

Serata di giovedì 29 giugno all'ippodromo Snai Sesana con la nona giornata stagionale di trotto, e il nuovo corso dedicato alle famiglie e i bambini che, dall’inizio delle riunioni serali, sta pian piano prendendo piede e gradimento. Il ‘Piccolo Paese dei Balocchi’, infatti, ormai attrae i piccoli visitatori con diverse attività ludiche e di intrattenimento, anche a contatto con gli animali. Un mix formidabile, grazie anche ad uno staff di animatori sempre pronto e preparato, che accoglie il pubblico nelle diverse aree giochi allestite per l’occasione.

In pista, invece, ben altra atmosfera in cui l’adrenalina si sente eccome, mentre la passione sulla tribuna e nel parterre si fa calda. Nel programma di giovedì strutturato su sette corse, sempre di ottima qualità, tutti in pista dalle ore 20:15, anche se preceduto dalle prove di qualifica dei 2 e dei 3 anni dalle ore 19:45 (mentre la prova pubblica è dopo la 5a corsa).

La prova centrale è il Premio Scuderia Big David, riservata alle femmine di tre anni che non abbiano vinto 12.000 euro in carriera sulla distanza del miglio e fra le sette contendenti proviamo con l’ospite Evita Tunes che ha qualità per emergere ed attenzione ad Efra soggetto forte ma spesso in errore. Per un buon piazzamento indichiamo Eiffel Wise As.

Nel sottoclou ancora i cavalli di tre anni protagonisti con il Premio Scuderia Cupolone, una maiden sul miglio in cui Eva Doctor alla ventiseiesima corsa in carriera e dopo diciotto piazzamenti cerca di togliersi la scomoda qualifica di non vincente ed Sheeran Erre temibile se in giornata visto il buon numero di lancio e per una piazza proviamo con Eva Dei Greppi. C’è anche la seconda prova del Trofeo Sesana, handicap ad invito con partenza dai nastri, in cui Danilo Ag si propone per il tris di successi nonostante il numero in seconda fila.

Nella categoria E per il Premio Scuderia Lord, che chiude la notturna al Sesana, diamo fiducia a Speedy Face S, soggetto veloce al via ed abituato ad altri contesti quindi pronto alla vittoria dopo le due buone corse di rientro. Il potente Achille Caf sarà la prima alternativa al favorito. Ma vediamo nel dettaglio tutta la giornata di trotto all'Ippodromo Snai Sesana.

Apertura di riunione con il Premio Scuderia Iacopo e Azzurra, una prova riservata ai 5 e 6 anni di proprietà con i Gentlemen protagonisti in sulky dove Brigante Risaia in ottima forma e con il miglior numero può provare a vincere su Chanel dei Colli che va forte ma si avvierà all’esterno della prima fila mentre la sorpresa potrebbe farla Crisallen almeno per una piazza.

Dopo tanti piazzamenti e buone prestazioni potrebbe essere giunto il momento per Eva Doctor di vincere la prima corsa in carriera anche se il numero in seconda fila non l’agevola. In questo Premio Scuderia Cupolone, l’avversario più temibile sarà Ed Sheeran Erre ben messo al via e per una piazza attenzione ad Eva Dei Greppi.

Corsa molto equilibrata nel Premio Azienda Agricola Fratelli Panattoni, dove sono diversi i soggetti che possono puntare alla vittoria a partire da Dinamite sfortunato di recente ma dotata di mezzi per vincere su Dynasty Rishow in crescita nel periodo e Donaz con numero di partenza impegnativo. Sorpresa Dollar Baby che ha i mezzi per ben figurare.

Come già accennato, il centrale della serata è riservato a buone femmine di tre anni sulla distanza del miglio per il Premio Scuderia Big David, dove il pronostico è alquanto incerto visto l’equilibrio di valori in campo. Proviamo con l’ospite Evita Tunes che ha fatto vedere buone cose su Efra soggetto dotato di buoni mezzi ma spesso fallosa mentre per un buon piazzamento ci sta bene Eiffel Wise As.

Nel Trofeo Sesana (seconda prova), dopo le due belle vittorie sulla pista il grigio Danilo Ag si propone per il tris di successi nonostante il numero in seconda fila su Darwin dei Greppi bene nel periodo e Douglas Fior che ha numero favorevole per giocare d’anticipo sugli avversari. In penultima il Premio Vitalina, in cui la categoria G per soggetti anziani sul miglio vedono i favori del pronostico per l’ospite Ben Hur Ll temibile per tutti se sfiler subito in testa senza grossa spesa poi attenzione a Caution As soggetto di qualità ed il ben posizionato artes Mj in corsa per un buon piazzamento. Sorpresa Ubi Boko Sm dalla forma incerta.

Si chiude con una bella e qualitativa la categoria E per il Premio Scuderia Lord, dove Speedy Face S dopo le due buone prove di rientro con altrettanti secondi posti sembra pronto alla vittoria sfruttando anche la sua estrema velocità iniziale. Avversario temibile sarà Achille Caf che va forte ma si avvierà al cinque mentre per una piazza Cabras di Casei ben messo ha chance. Prossimo appuntamento è per sabato 1° luglio.

 

 


 

Altri articoli su

Articoli correlati