skin

Ippodromo Snai Sesana, l'8 giugno ripartono le corse in notturna

06 giugno 2023 - 11:50

Giovedì 8 giugno all’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme iniziano le corse in notturna. Sette prove a partire dalle ore 20 e tanta animazione per le famiglie e i bambini.

Scritto da Redazione
© Rosellini - Snaitech

© Rosellini - Snaitech

All’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme parte da giovedì 8 giugno il programma delle riunioni di trotto in notturna che durerà fino a sabato 9 settembre. La 4a giornata stagionale non solo presenta nel programma ippico sette prove, ma anche tanto divertimento e intrattenimento a bordo pista dedicato alle famiglie e, in particolare, ai bambini.

Prima dell’avvio le prove di qualifica dei cavalli di 2 e 3 anni alle 19:30 e 19:40, mentre la prova pubblica è dopo la quinta corsa. Il programma inizia con il Premio Allevamento La Casellina, la prova condizionata per i cavalli di 4 anni sul doppio chilometro. Dominik AV a Modena ha vinto, con tanto di record in carriera, inoltre la distanza dovrebbe essere congeniale per le sue caratteristiche, quindi partiamo da lui. Conta anche Danielino che sta volando, ma trova sempre qualcuno sulla sua strada. La veloce Daria Laksmy ed il cresciuto Donald LP, completano il pronostico, di una corsa aperta a molte soluzioni.

 

Nella seconda sono protagonisti i Gentlemen per il Premio Allevamento Ginevra, una reclamare per cavalli di 5 anni ed oltre. Vasty Di Poggio ha tante battaglie alle spalle e rientra, ma in un contesto come quello odierno sembra oggettivamente declassato. Davanti c’è Cinzia, che non fa della regolarità la sua qualità migliore, ma è in possesso di mezzi per mettere tutti d’accordo. Fra gli altri, occhio alla stakanovista Blancka, al rientrante Spritz Holz ed al ben sistemato Avio Stella.

 

Ancora una prova condizionata ma per i cavalli di tre anni, molti dei quali con poche corse all’attivo, per il Premio Allevamento Manta. Sgambature quando mai fondamentali. Estiomene, ha vinto e convinto sulla pista ed anche se in seconda fila si gioca prima chance. Elica Jet è la prima volta che incontra la pista piccola, ed ha il sei, detto ciò, sembra una cavalla di qualità e merita debita considerazione. Ender è veloce al via, ha la corda assicurata e può essere una idea plausibile almeno in ottica piazzamento.

 

Alla quarta ecco femmine di tre anni per il Premio Allevamento Di Castro e sulla canonica distanza del miglio. Sulla carta sembra un match fra Elodì Dei Veltri e Foxtail Pine. La prima è un soggetto regolare, veloce ed autrice di un gran bel percorso a Roma, dove ha perso da un avversario di qualità come Eguador. La seconda viene invece da una vittoria torinese ottenuta al minimo dei giri. Scelta molto sottile. Fra le altre la migliore al momento, sembrerebbe Eclipse Degli Dei.

 

Alla quinta corsa il miglio per cavalli di 4 anni valido per il Premio Allevamento Montalbano. Damalor Del Sile, ha sbagliato in occasione delle ultime due uscite, ma in precedenza aveva dimostrato di andare forte, l’idea è che se facesse percorso netto, avrebbe prima chance. Daga Dei Venti potrebbe avere forma più rodata dopo il rientro di Follonica e nonostante la seconda fila rimane una pretendente al successo. Donaz e Divina Stella sono altri due nomi possibili, in ottica piazzamento. Una penultima corsa, per il Premio Allevamento Uzzo, che sulla carta appare bella ed incerta. In questa prova per cavalli di categoria D sulla distanza del doppio chilometro, proviamo a partire da Bat Host, dal momento che abbassa decisamente il tiro rispetto alle sue abituali frequentazioni. Blasco Real a Modena ha fatto un numero e sfilando al comando diventerebbe osso duro per tutti. Fra gli altri due citazioni, una per Carlitos Francis, velenoso se presentato sugli standard di inizio anno ed una per Burraio OP.

 

Si chiude la quarta giornata, la prima in notturna con la bella cornice di festa all’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, con il Premio Allevamento Centauro, un invito per cavalli di 5 e 6 anni sul doppio giro di pista. La performance di Chico Dei Daltri di un paio di settimane fa, parla da sola e su quella linea il favorito tecnico della contesa deve essere lui. Commander Clemar ha il vantaggio non trascurabile della posizione e rimane un serio candidato al successo. Poi occhio a Carlitos ZS, visto che quando è in giornata, ha mostrato, in più occasioni di saper andare forte.

 

Prossimo appuntamento sabato 10 giugno con le corse, l’intrattenimento e la finale di Champions League

 


 

Altri articoli su

Articoli correlati