skin
Menu

Le corse del weekend, cavalli in pista a Siracusa e Pisa

19 gennaio 2019 - 10:20

Ecco le corse in programma nel weekend del 19 e 20 gennaio negli ippodromi del Mediterraneo di Siracusa e di San Rossore a Pisa.

Scritto da Redazione

È tutto pronto per lo "start" sulle piste degli ippodromi italiani per il weekend del 19 e 20 gennaio.
Queste le corse in calendario al Mediterraneo di Siracusa e al San Rossore a Pisa.


GALOPPO A SIRACUSA - Due condizionate, suddivise per età, aprono il convegno di galoppo in programma, all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, sabato 19 gennaio. La prima è abbinata al Premio Santuario Madonna delle Lacrime  e scatterà alle ore 14:45. Le prime quattro cavalle dello schieramento sono tutte protagoniste possibili di una ricercata vittoria. Royal Victory e Sopran Atena potrebbero ben figurare sui 1200 metri della pista piccola, riservati ai 3 anni.

L'altra condizionata è abbinata al Premio Fontane Bianche   e scatterà alle ore 15:20. Cavalli anziani impegnati sul doppio km di pista sabbia. La linea da seguire sembra essere dettata da Sir Fortress, Special Rush and Playful Dude, ma attesissimo è anche Ace To Pesca. Altro handicap ben riuscito è legato alla quinta corsa, Premio Ortigia. Al centro della scala pesi ben compaiono Martin Blonde e Emblouis Moi.  Potrebbero sfruttare il pesino Polar Suit e Kiss me Quiet. Dovranno stringere i denti, invece, visto la perizia, sia Ratmusquet che Irish Mountain, che rimangono ostici avversari.
 

LA DOMENICA DI SAN ROSSORE - La giornata domenicale all'ippodromo San Rossore a Pisa inizia alle 14.30 ed comprende sei corse che si disputano in pista grande.
Prova più importante del pomeriggio è il premio Ines e Sebastiano Bottanelli, handicap per cavalli di 4 anni e oltre sui 2.200 metri. Volpe Rossa è il cavallo da battere ma i due cavalli che vengono dalla Sardegna, Dipinto e Winny, possono dargli del filo da torcere. Diabolo James è pronto a inserirsi.
Il premio Il Francia è un handicap per i 3 anni sui 1.750 metri. Verdad, recente vincitrice sulla pista può concedere il bis. Ardent Steps è in forma e punta almeno al podio mentre il terzo nome potrebbe essere quello Pesa Veggia.
Il programma comprende anche due maiden sui 1.600 metri per i 3 anni divisi per sesso. Le femmine hanno a disposizione il premio Otello Benedetti nel quale Thinking About You potrebbe, finalmente, fare centro. Dovrà battere Zolushka e prestare attenzione alle debuttanti Windbreak e Mubay Rose.
Il premio Ersilio Verricelli, per i maschi, vede in prima linea Liquid Lunch. Eiger prova per la prima volta la pista ma può dire la sua mentre potrebbero fare molto bene i debuttanti targati Alduino Botti: Axcelerator, Sound of Heaven e Stay Strong. Questa corsa è stata scelta come Tris nazionale.

Articoli correlati