skin

Maia: Alpha Two vince il Creme Anglaise

19 agosto 2013 - 07:31

Si è preso la rivincita del capitombolo che l’aveva levato di mezzo nel Grande Steeple d’Europa: Alpha Two (Vana Jr in sella) ha posto la firma sul Premio Creme Anglaise che ha omaggiato la memoria di Gilberto Giottoli, e forse sarebbe potuta essere doppietta perché Imprezer, suo compagno di colori – quelli della Staj Evi, sodalizio Bottura-Vana con passaporto ceko e anima italiana – è ruzzolato all’ultimo passaggio al doppio travone.

Scritto da Redazione
Maia: Alpha Two vince il Creme Anglaise

Ma la doppietta non era poi nemmeno così scontata, perché Chic Anti Shock, al debutto in steeple, ha fatto vedere di che pasta è fatto, rendendo dura la pagnotta al vincitore fino ai metri conclusivi. Fra gli animatori della corsa anche Dar Said, imperfetto al doppio travone quando stava provando la sortita, salto che ha coinciso con la caduta di Imprezer, fin lì leader assieme al compagno di scuderia. Chic e Alpha sono piombati assieme sull’ultima affiancando Dar Said, dando poi vita a un testa a testa risolto dall’allievo della Staj Evi su quello della D’Altemps. Non male, al rientro dopo stop di tre mesi, Master Silvia, quarta su Hanawa.

 

ARRIVEDERCI AL GRAN PREMIO MERANO FORST - Netta, fra i tre anni del Premio Fiorio, l’affermazione di Principe del Mare (con Raffaele Romano): ha preso il largo sull’ultima curva e chi l’ha più visto, anche perché l’opposizione non è stata di quelle particolarmente energiche. Era il secondo successo di Romano in giornata che già aveva griffato, con analoga facilità, il Premio Halling Joy con Vita Interiore.  In apertura di pomeriggio lo steeple Premio Val di Vizze aveva premiato la consueta fuga di Titane d’Ainay (Pastuszka), mentre nel cross intitolato alla Carica di Isbuschenskij, Mordicchio (Pollioni) ha sorpreso il resto della ciurma.

Nelle prove in piano riservate a Gr e amazzoni, successi di Open Duke con Davide Satalia (Premio Lago di Dobbiamo) e La Data di Giulio pilotata da Paolo Urru (Premio Tesimo).
 
Prossima giornata di corse: domenica 25 agosto.

Articoli correlati