skin
Menu

Nuovo weekend di ippica, tutti in pista a Pisa e Siracusa

16 marzo 2019 - 09:47

Il weekend del 16 e 17 marzo è all'insegna delle corse nell'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa e in quello di Pisa-San Rossore.

Scritto da Redazione

Per il weekend del 16 e 17 marzo sono previste sole e nuvole in cielo e tanto divertimento sulle piste degli ippodromi italiani. Sabato si torna a correre al Mediterraneo di Siracusa mentre domenica tocca all'impianto pisano di San Rossore.


SIRACUSA GALOPPO, KYLACH NEL PREMIO SAFFO - Difficile contesto dove primeggiare, ma Kylach Me If U Can, forte delle sue due vittorie consecutive, resta l'atteso e indiscusso protagonista del Premio Saffo. È la condizionata, sul miglio di pista grande, che impegnerà i cavalli di 4 anni e oltre nella più generosa delle sei corse di galoppo in programma, sabato 16 marzo, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.

L'ultima linea tracciata dall'allievo di Antonino Cannella deve far considerare la buona forma di Lord Schekin e del positivo Duc Del Rose, ma la scuderia giallo-verde di Marco Cuschieri punta sui due suoi gioielli. Anche Espoir Bere ha chance, benché allunghi la distanza. Poi c'e Ratmusquet, regolare e in progresso. Schierati troviamo, anche, il buon Saint Steven, benché alterno, e Domestic Heart che ha già dimostrato di poter mettere dietro questi avversari. Reduce da una vittoria un So You Zen che in sella mette qualche chilo in più. Avversario di tutto rispetto resta Clockwinder che si presenta in leggero regresso.
Il galoppo scatterà alle 15:15, con una prima competizione appannaggio di Sambuco e Yasood.
Altra corsa di interesse è la quarta. Qui, schierato un Kingston Sassafras piuttosto in forma, che trascina in linea con sé Digonient e Madammento. Potenziali avversari Oh So Touchy e Ouragan Gris, con l’ottimo Siciliano Bello che allunga.
Corsa affollata anche la terza, Premio Lirici Greci. Agent Bond e Swiss Brother schierati contro la linea di Saga Romane, MM Blue Onyx e Sopran Rey. Almeno questo lo scenario dettato su carta dai curriculum dei cavalli di tre anni chiamati a concorrere sui 1700 metri della pista grande.
Le ultime tre corse sono, poi, legate all’ippica nazionale.
 
 
LA DOMENICA DI SAN ROSSORE - A San Rossore il 17 marzo vedrà sette corse in programma, con inizio alle 15.05, in pista grande.
Sarà la terza domenica all’insegna dei Grandi Premi con due Handicap Principali in calendario. Il premio Federico Regoli è sulla distanza del miglio e ha raccolto 10 cavalli al via. Dulciboy ha vinto una condizionata a San Rossore e sarà il cavallo da battere. Dovrà vedersela con Mamma Ela (buona la sua prima corsa sulla pista), Fulminix e Finger Roll.
Anche nel premio Galileo Galilei, sui 2.200 metri, saranno 10 i partenti alle gabbie. Corsa complicatissima da decifrare che mette a confronto cavalli che hanno corso benissimo nel corso della stagione come Natoire, per esempio, tre vittorie in quattro corse per lui. Peso non semplice ma non si può escludere dal pronostico. Absolute Silence sta correndo bene e in progresso, Diabolo James non manca mai l’appuntamento con il marcatore, Mixology e Volpe Rossa hanno vinto bene nel loro ultimo impegno.
Il premio Circolo Filippo Mazzei, handicap sui 1.750 metri, Chitarrista ha vinto di recente la sua prima corsa in carriera e, anche se sale di categoria, può concedere il bis. Lord in War ci prova al pari di Excelegrif.

Articoli correlati